"Dove è finito Jonas Harland?"
Cap. 4-Dai Abby apri quel diario che sto morendo dalla curiosità!
-Okay, ora te lo leggo. Mmm... Aspetta prima trovo qualcosa di interessante.
'2/giugno/2014
Caro diario,
Oggi ho incontrato Lui,
è il mio principe azzurro:
simpatico, dolce e assolutamente bellissimo!'
-Si va bene, ha incontrato un certo lui. Ma che ci importa?
-Oh Cami, tesoro, non hai ancora imparato? È un nome in codice! Non vuole che gli altri sappiano chi sia.
-Giusto. Allora trova qualcosa su di lui.
-Okay...
'10/giugno/2014
Caro diario,
Oggi ho il mio primo appuntamento con Lui, che emozione!
Come dovrò comportarmi?
Però che peccato che l'abbia conosciuto così tardi....'
-Niente eh?! Non ha scritto il suo nome vero?
-No
-Questo diario mi farà impazzire!
-Hahah
-Va avanti va. Magari lo scrive dopo
-D'accordo.
'2/settembre/2014
Caro diario,
Sono successe così tante cose durante l'estate che non so da dove iniziare.
È un vero peccato che non ti abbia portato con me...
Ho paura.
Ho paura che Lui lo scopra.
Amico mio aiutami tu.'
-Questo è quello che ha scritto subito dopo, non sappiamo cosa voglia che "Lui" non scopra.
-Mmm.. Magari non lo ha scritto perché non voleva che le sue amiche lo sapessero..
-Quindi non erano più così amiche..
-Già, ma non è un buon pretesto per uccidere una persona. Continua a leggere.
'4/settembre/2014
Caro diario,
Quale è il mio numero preferito?
138.'
-Chi ha la 138?
-Jonas Harland!
-Capperi Maddy lo sapeva?
-Credo di no.
-Comunque Maddy ci aveva invitato a una festa alla 138
-E me lo dici adesso? Dovremo sbrigarci se vogliamo trovare qualcosa di utile
Un insistente bussare alla porta distrae le due agenti dal loro lavoro.
-Nascondi tutto vado io
-Ok Cami
Mentre apro la porta mi accorgo che solo una persona sarebbe venuta a quest'ora della notte.
-Maddy
-Cami vi devo parlare
-Ok andiamo da Abby
Ci ritroviamo davanti a una Abby che prova a studiare. Per poco non mi metto a ridere.
-Ragazze, io lo so che mi state nascondendo qualcosa..
Inizia Maddy.
-E ora credo di aver capito anche cosa. Camilla a te piaceva Jonas no? Poi hai scoperto che era fidanzato con Rosemary e perciò hai deciso di ucciderla. Per farlo ovviamente ti serviva l'aiuto di Abby. Devo dire che siete state abbastanza brave nessuno se ne è accorto, ma io ho intenzione di dirlo alla direttrice.
-Maddy veramente pensi che sarei capace di farlo?
Dico nello stesso momento che Abby dice
-Sapevi che Jonas era fidanzato? Perché non ce lo hai detto?
-Beh allora cosa mi state nascondendo? Non sono così stupida da pensare che non mi stiate nascondendo nulla!
Guardo Abby in preda alla frustrazione, ci hanno sempre detto di non dirlo a nessuno ma non vogliamo perdere Maddy.
-Ok... Siamo due agenti investigative sotto copertura, tutti i college ne hanno almeno due. La preside ci ha ingaggiate per trovare il colpevole dell'omicidio.
Maddy mi guarda sbigottita e poi si mette a ridere. Una risata veloce, priva di divertimento. Infine esce di corsa dalla camera.
-Che facciamo?
-Finiamo di leggere il diario
-Ok. C'è solo un'altra pagina.
'6/settembre/2014
Caro diario,
Oggi esco con Lui.
Però questa mattina si è comportato in modo strano... Ho paura che abbia scoperto il mio segreto....'
-Di nuovo questo segreto? In più il giorno in cui lei è morta? Qualcosa non quadra qui.
-Si hai ragione. Sto iniziando a pensare che forse, dopotutto, è Jonas il colpevole.
-Forse, ma finché non perlustriamo la sua camera non sapremo niente.
-Già..
Il suo discorso viene interrotto bruscamente dalla campanella la quale indica che la cena è pronta.
-Andiamo a mangiare ci penseremo dopo.
-Ok, Cami.
STAI LEGGENDO
Dove è finito Jonas Harland?
Mystery / ThrillerCamilla. Una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi. Abby. Una ragazza bionda e con gli occhi azzurri. Insieme, riusciranno a risolvere il mistero? Un corpo senza vita. Poche prove e un'abile copertura. Queste due ragazze del college di M...