Oltre alle urla e ai rumori, non tollero le prese in giro, la gente disonesta, scorretta e irrispettosa, proprio al contrario di me. Ma se c'è una cosa per il quale combatterò sempre fino allo sfinimento sono le relazioni umane. Cioè, mi spiego meglio, amo socializzare, ma le relazioni per noi Asperger portano sofferenza, talvolta molta. Non so nemmeno io come ho fatto a fidanzarmi. Eh sì, ho un fidanzato, bello, bellissimo, che amo alla follia. Lasciate che vi racconti un po' come ci siamo conosciuti. Vi piacerà la nostra storia, Ve lo prometto.
In una normalissima giornata di fine giugno 2018, la noia regnava sovrana e, mentre tutti erano già in vacanza al mare, in montagna, al lago, in campagna, in capo al mondo, io ero a casa a rompermi le scatole come se non ci fosse stato un domani. Una rottura paragonabile ad un gatto che le fa cadere dall’albero di Natale a zampettate.
Ad un certo punto, presa dallo sconforto e dalla solitudine, vado in soggiorno e accendo il computer. Non sapendo cosa fare per ammazzare il tempo, apro un paio di finestre a caso su Google e pasticcio tra vari siti come Facebook, Amazon e qualche gioco online. Improvvisamente si accende la lampadina magica: mi è venuta un’idea! Da anni sono appassionata di lingue straniere, soprattutto l’inglese, e quindi, quale migliore occasione per chattare con qualcuno su Interpals? Non lo accendevo da tempo. Dimenticavo, se non lo conoscete, Interpals è un sito di amicizie online con lo scopo di imparare le lingue, parlando con madrelingua di tutto il mondo. Certo, non tutti mirano a questo scopo, ma a ben altri, e io non sono intenzionata a farmi prendere in giro dopo aver collezionato una serie di imbecilli che miravano solo a… Passiamo ad altro. Dicevo, non mi sono connessa per cuccare, quindi decido di fare una ricerca di persone residenti nel Regno Unito, ripeto, senza nessuno scopo, solo per farci quattro chiacchiere. Visualizzo qualche profilo, nessuno di mio interesse, scrivo messaggi a caso, nella speranza che qualcuno risponda. Fino a quando finalmente uno non attira la mia attenzione.
STAI LEGGENDO
In tutti gli istanti della mia vita
Non-FictionUn giorno un ragazzo e una ragazza si incontrano, per caso, per puro e purissimo caso. Quando si dice il destino... Mai sarei andata a pensare che quello sarebbe stato il mio attuale fidanzato. Mai mi sarei immaginata oggi di essere così felice con...