𝐂𝐚𝐩. 𝟐

126 20 11
                                    

Vibra un cellulare insistentemente

E non ha mica smesso prima delle 7.
Namjoon era solito alzarsi alle 7 in punto, quindi nonostante il sonno pesante, udì il vibrare del suo telefono lasciato in bagno la scorsa notte.

Puntuale come un orologio svizzero spalancò gli occhi alle 7.00 spaccate; lui non aveva bisogno di sveglie, gli veniva piuttosto naturale regolarsi con gli orari, o semplicemente non aveva bisogno di dormire più di 4 ore. O ancora, non riusciva a convivere con se stesso così a lungo durante la notte solitaria.

Cos'è? Che si sta muovendo? Sono forse impazzito?

Improvvisi ed insistenti calci alla porta ruppero la quiete che regnava nella stanza 00.

Namjoon «Non è sicuramente un buon risveglio questo»

Mugugliò poi qualcosa, una bestemmia probabilmente -non ci sarebbe di che stupirsi in caso- e si avviò, prima in bagno a recupare il cellulare che a breve sarebbe caduto dal ripiano, e poi alla porta, più precisamente allo spioncino. Tutto senza troppi rumori.

Spero non sia quel coglione di mio cugino, ogni scusa è buona per venire a rompermi i coglioni con le sue insignificanti bambinate.

Guardò dallo spincino e per poco non sobbalzò dallo spavento. Era possibile scorgere un solo occhio che fissava intensamente lo spioncino, e aveva un'area familiare.

Dio cristo questo non sembra proprio Taemin.
Anzi, mi ricorda qualcuno.
Dovrei aprire e accogliere uno psicopatico? O aspettare che si rassegni? Forse è meglio optare per la seconda opzione. Prima o poi rinuncerà, qualunque cosa voglia.

Mantenne il sangue freddo che era solito avere e come se nulla fosse iniziò a prepararsi per la lezione di psicologia delle 8:00

Vediamo cosa potrei mettere oggi.. i jeans mi stanno male, sono ingrassato.. però mi secca vestirmi elegante
Ok vada per la tuta nera, non mi stancherò mai di indossarla, è l'alternativa vincente per 2 giorni su 5.

Namjoon «Oh ma chi era al telefono..»

Ripreso il dispositivo in mano scorse la scritta:

Chiamata persa da fungo

Seojoon? Non aveva detto di aver cancellato il mio numero? Si riconferma un cretino pure a distanza di anni.

Dovrei richiamarlo? Per aver vinto l'orgoglio e avermi chiamato dopo tutto questo tempo deve essere successo qualcosa di interessante, o si è pentito dei suoi "buoni motivi" per i quali mi ha piantato il giorno della vigilia di Natale per messaggio.
Come si suol dire, parli del diavolo e spuntano le corna.

Indossata la tuta, messo le scarpe, data una lavata a denti e faccia si avviò alla porta con lo zaino e il telefono in mano.
La aprì senza esitazioni

«Pensi che mi piaccia rimanere dietro la porta per 30 minuti?»
Namjoon «Beh sai com'è, non pensavo che il mio ex migliore amico si sarebbe presentato alla porta dopo un'eternità»
Seojoon «Lasciami spiegare»
Namjoon «Spiega»
Seojoon «La farò breve: mi ero innamorato di te»

Ma che giornata del cazzo è

Namjoon «Okay, ora dimmi il vero motivo»
Seojoon «È questo, non sto raccontanto balle. Mia madre trovò il mio diario segreto del tempo e lo lesse. Lei odia gli omosessuali, non volevo farmi odiare da lei, così non le parlai mai di te con gli occhi da innamorato, ma lo venne a sapere comunque»
Namjoon «È stata lei a-»
Seojoon «Sì» interrompendolo

Quindi andavamo d'accordo spontaneamente o volutamente per merito suo?

Seojoon «Mi perdoni?»

Per qualche momento Namjoon mantenne un'espressione impassibile che fece sbilanciare Seojoon, ma, in seguito, smentì la sua neutralità.

Namjoon «No, perdono tua madre» e lo abbracciò poco dopo
Seojoon «Sono così sollevato adesso, mi dispiace per essere scomparso improvvisamente, non era mia intenzione» allontanandosi dopo aver ricevuto due pacche sulla schiena
Namjoon «Tranquillo gay» ironizzando sull'ultimo termine «L'importante è sapere che non sono io quello sbagliato, ma tua madre»

Dato l'orario quindi, Namjoon chiuse dietro di sé la porta bianca della propria camera e si avviò verso le scale per uscire dall'edificio.

Seojoon «Allora, cosa mi sono perso in questi anni?»
Namjoon «Bah niente di che, ho conosciuto una persona»
Seojoon «Seriamente? Allora devi aver avuto un sesto senso perché se non ricordo male odi il 99% del genere umano»

Non ha tutti i torti

Namjoon «Devo dire che non me lo aspettavo nemmeno io, okay. È un tipo interessante, si chiama Jung Hoseok, siamo completamente opposti»
Seojoon «Uhm.. allora sarà per questo che andate d'accordo, immagino che sia un tipo davvero splendente dato che è il tuo opposto»
Namjoon «Sì, è un Sole. Mi piace avere un tipo positivo accanto di tanto in tanto»
Seojoon «Servirebbe anche a me, me lo presenteresti?»
Namjoon «Se ci tieni»
Seojoon «Ci tengo alla mia salute mentale sì. Prima o poi la mia negatività mi farà implodere»
Namjoon «Allora mi sa proprio che avrai l'onore di implodere con me»
Seojoon «Certo carissimo»

Mi era proprio mancato questo fungo

Namjoon «Oh ma non hai lo zaino?»
Seojoon «Ahh già non te l'ho detto, non vengo a scuola qui»
Namjoon «Ma come hai fatto ad entrare allora.. Ah, e come sai che ero in questa scuola e in questa stanza? Non pensavo di piacerti così tanto, sei un fungo» esprimendo a voce tutto ciò che gli passò in mente
Seojoon «NON SONO MICA UNO STALKER» alzando la voce
Namjoon «Dimostri il contrario, psicopatico»
Seojoon «Oh scusa se ci tengo a te! E per tua informazione ho un amico che viene a scuola qui, è grazie a lui se sono potuto entrare, mi sono fatto passare per lui. Guarda.» disse estraendo dalla tasca il tesserino di riconoscimento facciale di un ragazzo

Namjoon «Mh? Chi sarebbe?»
Seojoon «Kim Seokjin, l'ho conosciuto a lavoro. Una volta lavorava con me»
Namjoon «Lavori pure?»
Seojoon «Non ci voleva proprio mia madre»

Scese 5 rampe di scale e usciti dal dormitorio, i due si salutarono e si raccomandarono di rimanere in contatto per riprendere il loro rapporto.

Essendo non molto distante, Namjoon, dopo qualche metro, arrivò all'ingresso della scuola.

In questo periodo di merda almeno ho ripreso i rapporti con Seojoon, e scoperto che è gay e che ha avuto o ha?? una cotta per me. È pur sempre un'ottima amicizia recuperata.
Però quel tale, Seokjin, per avergli dato quelle informazioni su di me dovrà onoscermi. Suppongo.

Ma insomma chi cazzo è questo

Ho solo un amico a scuola, forse Hoseok gli ha raccontato di me.
Gli chiederò in classe. Sono davvero annoiato per interessarmi a cose simili.

00:00 o'clock [ɴᴀᴍᴊɪɴ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora