Lilith Jones, chi sei davvero? Per sedici anni della mia vita mi sono posta questa domanda. Non conosciamo davvero noi stessi fin quando non siamo in una situazione senza uscita, senza fuga.
Vivo a Boston, da circa dieci anni,con i miei genitori adottivi Ron e Sandy .
Hanno sempre desiderato un figlio ma con scarsi risultati, quindi dieci anni fa decisero di adottare proprio me.
Sfortunatamente due anni dopo nacque Ryan, un piccolo ragazzino appiccicoso, che ha stravolto in meglio la vita di tutti, immagino, ma infondo gli voglio bene.<<Lilith, cavolo, perderai l'autobus!>> urla mia madre dal pianerottolo.
<<Ho capito!>> le rispondo infastidita dal bagno nella mia stanza.
Continuo a fissarmi allo specchio cercando di sminuire i miei difetti e affrontare questa stupida giornata scolastica.
<<Lilith Jones! Esci da quel bagno, l'autobus è qui! >> esclama Sandy fuori dalla porta, che alla fine decido di aprire.
<<Ma ti sei pettinata? >> mi chiede appena incrocia il mio sguardo,afferro il sacchetto del pranzo che tiene in una mano e le getto di violenza nello zaino.
Perciò, prendendo quest'ultimo e una giacchetta di jeans, mi decido a rincorrere il signor Sal, l'autista.
<<Buona giornata!>> esclamano Sandy e Ron dal vialetto, come tutte le mattine.
Che mi limito a ignorare distrattamente.L'autobus puzza, davvero troppo.
La squadra di football infondo potrebbe esserne la vera causa, ma manmano che supero il corridoio alla ricerca di un posto libero diventa soffocante.
<<Che schifo>> sussurro sedendomi.
<<Vero?>> risponde una vocina al mio fianco.È una ragazza minuta, dai lunghi capelli tendenti al biondo e dei grandi occhi marroni, che se pur non truccati sono davvero attraenti.
Non l'ho mai vista a scuola seppure riesca a notare tutti.
<<Sì uhm, perdona la domanda ma, sei della mia scuola?>>Si sofferma ad osservarmi come se cercasse di leggermi dentro o fosse alla ricerca di qualcosa.
<<Sono una studentessa di scambio, vengo dall'Italia>> sorride lei arrossendo leggermente.<<Oh, buono a sapersi, sono Lilith.>> le porgo la mano che lei stringe subito.
<<Sara.>>Un bel cambio di programma.
STAI LEGGENDO
Different Souls
ChickLitUn romanzo horror decisamente fuori dagli schemi. Lilith Jones è una sedicenne che, nella sua fase peggiore, vuole scoprire se stessa e i segreti che la sua famiglia le ha tenuto nascosto. I comportamenti strani che si manifestano in lei,e intorno...