Ero nella mia stanza, stesa sul letto con le cuffie nelle orecchie e pensavo alla notizia che mi avevano dato i miei genitori, non ci potevo credere...
Tutti vi chiedereste di quale notizia sta parlando? Beh per rispondere a questa domanda basta andare indietro alla mattina stessa.
Mamma ci disse a me e a Tommaso, mio fratello:"stasera viene papà a cena perché dobbiamo dirvi una cosa importante "Io e Tommaso annuimmo perplessi perché era strano che venisse papà a cena,visto che erano divorziati e che non si sopportavano a vicenda, però noi non facemmo domande.
Dopo 10 minuti uscimmo di casa e Tommaso mi accompagnò a scuola. La scuola finì e io e Cecilia la mia migliore amica, andammo a casa mia, quando rientrai a casa dissi come ogni giorno:" Sono a casa!" Nessuno rispose, nella mia testa mi dissi:" che novità mamma non c è!" , da quando ho 15 anni che quando torno a casa non c è mai nessuno, mia mamma lavora in uno studio legale e fa i turni dalle 9:00 della mattina fino a sera tardi, mio fratello va dalla fidanzata ogni giorno dopo l Università praticamente torna a casa solo a dormire e mio padre non vive più con noi perché come ho già detto i miei si sono separati 3 anni fa ma comunque anche se vivesse con noi ci ci sarebbe stato perché lavora in un ambasciata e sta fuori tutto il giorno.
Appena rientrate ci togliemmo le scarpe e andammo in camera ad appoggiare tutto, poi andammo in cucina per mangiare qualcosa, visto che la cuoca era in ferie e tornava la sera per la cena con mio padre. Il pomeriggio avevamo intenzione di studiare, però lo studio si è trasformato in un interrogatorio che mi ha fatto Cecilia perché ancora non aveva capito chi fosse il ragazzo che mi piaceva e dopo svariate domande si è arresa.
Arrivarono le 19;00 e Cecilia andò via e neanche 20 minuti dopo tornò mamma. Mio fratello arrivò insieme a mio padre intorno alle 20:10.
Mangiammo in tranquillità per modo di dire perché come vi ho detto i miei dopo la separazione non si potevano vedere per quanto si odiavano. Dopo un po' mio padre disse:" Ragazzi è arrivato il momento che io vi dica la notizia!" Io e Tommaso ci guardammo e dicemmo:" certo papi dicci pure, non farci spaventare"
Erano tesi, non li avevo mai visti così, ad un tratto a distogliere il silenzio fu la frase netta di papà che disse:"Ragazzi tra breve mi dovrò trasferire perché mi hanno assegnato un lavoro importantissimo in un ambasciata a San Diego e non posso proprio rifiutarlo!" quando sentii questa frase è come se il mondo mi fosse crollato addosso, ma papà continuò dicendo:"tu Cassandra puoi decidere con chi stare perché..." e qui continuó la mamma dicendo:" Perché mi devo trasferire anche io mi hanno fatto un contratto come direttrice di uno studio legale a New York e il mio capo mi ha detto che non posso rifiutarlo perché in questo studio ci lavorano i migliori avvocati!" Quando sentii così non risposi neanche che mi alzai da tavola e corsi in camera mia.
STAI LEGGENDO
Promise❤️
RomanceCassandra ragazza di 17 anni viene a sapere che si dovrà trasferire in America con i suoi genitori. Prima di andarsene organizza una vacanza per salutare gli amici con cui è cresciuta.. cosa succederà in questa vacanza? Alla fine Cassandra si trasf...