C'era una volta, un Paese!
C'era una volta un Paese con la P maiuscola.
C'era una volta un Paese con la P maiuscola che si chiamava...
Il nome di questo Paese con la P maiuscola non ve lo dico, non ve lo posso dire!
In questo posto succedevano cose strane: i bambini per giocare dovevano per forza incontrarsi, ai bambini venivano raccontate le favole prima di addormentarsi, i bambini per giocare a palla, a corda o a ping pong, avevano bisogno veramente della palla, della corda e del ping pong!
Poi un giorno arrivò una Tempesta Grigia, un turbine enorme e grandissimo che risucchiò tutte le pagine scritte.
E così, in un batter d'ali sparirono tutti i libri e tutti i quaderni, tutti i disegni e tutte le lettere d'amore.
Intanto in un posto lì vicino, un Posticino, arrivò una scatolona magica: la scatolona fece sognare tutti, grandi e piccini. All'inizio ci si riuniva davanti alla scatola magica e si sognava insieme, poi ognuno ne volle una tutta per se! L'invasione continuò, arrivarono scatolette, scatoline, super mega scatole, scatole digitalizzate e scatole interattive!
Il Paese con la P maiuscola rimase disabitato.
Tutti si trasferirono al Posticino, nessuno volle più vivere più in un posto, dove non c'era la scatola magica, nessuno voleva giocare più a palla con la palla, a corda con la corda e nessuno voleva più leggere una storia!
Re delle Favole, trascinando la sua fedele chitarra, si sedette appena
fuori al cancello del suo fatato castello:
"Cari bambini e care bambine. Questa è l'ultima volta che ci incontriamo. Hanno vinto loro. Ci hanno sconfitti. La televisione e i videogames hanno preso il mio posto...
C'era una volta Re delle Favole. Un brutto giorno dovette andare via dal bellissimo castello dove viveva, perché nessuno voleva saperne più di lui. La sera, prima di addormentarsi, i bimbi preferivano guardare la tv..."
Alla parola Tv, il povero Re non resse e scoppiò in singhiozzi.
" Questa è l'ultima fiaba che racconterò e il finale non sarà: - ...e
vissero tutti felici e contenti!- "
.......continua
YOU ARE READING
Nel Paese di Fantasia...
Short StoryIl Re delle Favole ha deciso di abbandonare il Pianeta dove vive perchè i bambini non hanno più bisogno di lui. La sera prima di addormentarsi preferiscono guardare la Tv! Una Tempesta grigia ha portato via i libri, i quaderni e le lettere d'amore...