Venni a conoscenza della fondamentale figura e luce di questo secolo, Claudio Bisio, all'età di quindici anni ma la trattazione del Primo Mistero è ambientata in tempi recenti, più precisamente diffonde le proprie radici e sviluppa il suo tronco nel ciclo lunare passato, motivo per cui la premessa iniziale non è un dato fondamentale. A marzo dunque, nei primi giorni della famigerata quarantena del 2020, fui testimone di una delle più grande prove di forza dell'Eroe. In preda alla più totale accidia e desiderio di libertà mi avvicinai sempre di più all'Assoluto e da lui fui immensamente ricompensato. Dopo aver infatti passato settimane in preghiera e accorto digiuno ricevetti un dono fondamentale da parte di Claudio Bisio. Esso assumeva la figura di un bottone, dipinto da una luminosa vernice rossa, simile ai simpatici e scherzosi bottoni che si incontrano nei cartoni animati; sul bottone erano incise le seguenti parole: "Premi per far eruttare il Vesuvio". Passai i primi giorni a domandarmi cosa questo messaggio potesse significare quando sul punto di svenire per l'assenza di cibo Egli mi apparve in sogno chiarendo ogni mio dubbio. "Tu sarai portavoce della mia parola" - disse con voce calma e profonda - "Il tuo primo compito sarà distinguere il bene dal male, per questo ti ho incaricato la custodia del Bottone. Avrai completa autonomia e libertà sulla tua scelta ma in caso di errore verrai punito dalla mia infinita bontà." Svegliatomi pieno di speranza ma al contempo tormentato da un profondo senso di insicurezza ed errore mi avvicinai al Bottone.
YOU ARE READING
Claudio Bisio: Misteri e Miracoli
Historical FictionLa prima raccolta ufficiale delle gesta del nuovo messia, Claudio Bisio.