Fine

8 0 0
                                    

Hogwarts! La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è l'istituto scolastico più famoso di tutta l'Europa.


Questo è ciò che ha sentito Junmyeon osservando dal treno l'imponente castello sull'altura affacciata sul lago.

Il ragazzo sta per frequentare il suo primo anno a Hogwarts, i primi cinque anni di scuola li ha frequentati a Durmstrang, un'altra scuola di magia presente nel nord d'Europa o più precisamente nella zona della tundra europea.

«Io non capisco perché i miei mi hanno fatto trasferire qui» borbotta sottovoce Junmyeon, ignorando i compagni di cabina.

«Oh uno nuovo! Di che anno saresti?» domanda uno degli altri quattro ragazzi presenti nella cabina, quello con i capelli rosso fuoco.

«Sì, mi sono appena trasferito... sono al sesto anno. Io sono Junmyeon, Kim Junmyeon» si presenta il ragazzo nuovo.

«Piacere, io sono Park Chanyeol» si presenta a sua volta il ragazzo che aveva parlato prima.

«Io sono Byun Baekhyun!! Il ragazzo di Chanyeol!» si introduce il ragazzo quasi sdraiato su Chanyeol.

«Do Kyungsoo» dice il terzo ragazzo senza alzare gli occhi dal libro che stava leggendo.

«Io sono Huang Zitao o semplicemente Tao, io sono del quarto anno mentre gli altri sono del quinto anno» si presenta l'ultimo ragazzo.

«Noi siamo tutti di Corvonero, tu sai già in quale casata sai?» domanda curioso Chanyeol.

«No, non lo so ancora» risponde con un leggero sorriso speranzoso Junmyeon, magari aveva trovato dei nuovi amici.

I quattro passano l'ultima mezz'ora di viaggio a spiegare a Junmyeon come funziona Hogwarts, le case e le lezione.

«Oh, Junmyeon... non ci hai detto da che scuola provieni» dice Chanyeol poco prima che escano dalla cabina per scendere dal treno.

«Provengo dalla scuola Durmstrang» enuncia tranquillo Junmyeon.

«Ah, ehm... okay... beh, ci si vedere in giro... o forse no» dice Baekhyun con un sorriso forzato e sussurrando l'ultima parte mentre i quattro Corvonero escono di corsa, lasciando Junmyeon confuso e da solo senza sapere dove andare.

Junmyeon corre a recuperare il suo baule e dirigersi verso le carrozze dirette per il castello seguendo il flusso di gente. Il ragazzo cerca di trovare i Corvonero che erano con lui sul treno, ma sembrano dispersi nel nulla.

Una volta arrivato al castello, Junmyeon viene accolta dalla Professoressa Kim.

«Buongiorno e benvenuto, Kim Junmyeon... appena in tempo, lascia i tuoi bagagli qui e seguimi, procederemo al tuo smistamento immediatamente» lo informa la professoressa, mentre si avvia.

Junmyeon annuisce e segue l'insegnante. I due si dirigono verso una sala vicino alla Sala Grande del castello.

«Bene bene, benvenuto signor Kim... io sono il preside Jung, siediti su questo sgabello che procediamo per lo smistamento» informa il preside.

Junmyeon esegue il suggerimento e si accomoda sullo sgabello, subito la professoressa gli posa un cappello a punta parecchio vecchio e consumato.

«Oh, uno proveniente da un'altra scuola, benvenuto a Hogwarts! Ora vediamo cosa c'è qua dentro e vediamo a casata adatta a Lei... dunque vediamo... la scelta migliore... credo che sia... Serpeverde» conclude il Cappello Parlante.

«Eccellente... ora seguimi che ti porto al tuo tavolo» dice la professoressa Kim con la bacchetta alla mano per cambiare i colori dei vestiti del ragazzo che passano da nero a verde e argento.

Expecto Patronum ||KrisHo||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora