𝐂𝐚𝐩. 𝟖

57 11 1
                                    

La giornata scolastica non fu niente di che.
Dopo l'episodio con Yugyeom, Namjoon era più teso del solito certo, ma per il resto filò tutto liscio.

L'unica spiacevole novità fu all'intervallo.

Namjoon, Hoseok e Taemin erano seduti allo stesso tavolo in mensa, come sempre.

Kim Yugyeom, sinonimo di divinità greca, per la prima volta da quando ha iniziato a frequentare quel college, cambiò posto a sedere, passando letteralmente dalle stelle alle stalle. Fu tutto un vociferare quando il "vip" senza esitare si avviò al tavolo dei tre.

Taemin «E tu?» degludendo
Yugyeom, disinvolto «Sono Yugyeom, ma penso lo sappiate già.»

Pff ma che ha oggi questo qui
«Namjoon»
Con me.

«Ho fatto cancellare il video a tutti»
Namjoon «Grazie mille, mi fido sulla parola»
Ed è venuto solo per questo...?

Yugyeom si sedette dunque al tavolo e con fare allegro disse «Non è poi così male questo posto eh? Potrei farci l'abitudine»
Hoseok «No dai, rovineresti la tua immagine» ironicamente
Yugyeom, non avendo colto lo scherzo «Uh? E perché mai?»
Taemin «Penso che tu debba-»

Jungkook, accomodandosi al tavolo, zittì il maggiore «Beh vediamo un po'... due bocciati e un sapientone. Non male per uno come te Yugyeom» assumendo un atteggiamento poco amichevole
Namjoon «Sapientone non lo prendo come un insulto, e dovresti scusarti per il video, pazzo» con voce calma e tono cordiale
Jungkook «Già... occhi aperti, pugnalo spesso alle spalle. Per scusarmi ti do una news interessante.»
Namjoon «Sarebbe?» alzando un sopracciglio
Jungkook, avvicinandosi a lui «Al tavolo della giuria di oggi pomeriggio avrai un ammiratore segreto»

Yugyeom gli tirò una gomitata.

Yugyeom «Basta incasinare le persone Jungkook»
Jungkook «Mi sto solo» osservò Seokjin passare con uno sguardo interrogativo e preoccupato rivolto nella sua direzione «...divertendo..»

Hoseok «Tutto a posto Gguk?»
Jungkook «Sisi» poi guardando Yugyeom «Hai ragione, dovrei farmi i cazzi miei»
Yugyeom «Direi» alzando le braccia al cielo
Jungkook, dando un'ultima occhiata ai ragazzi «Ora vado» prese poi le sue cose e si allontanò con passo svelto.

Il contatto visivo avuto con Seokjin sembrò aver scosso Jungkook tanto da farlo lievemente impallidire e portarlo ad abbandonare la conversazione. Gli altri attesero in silenzio che quest'ultimo se ne fosse andato del tutto per continuare il dialogo.

Taemin «Namjoon ha un ammiratore?»
Hoseok «Appunto...??»
Namjoon «Posso fidarmi di te?» rivolgersi a Yugyeom
Yugyeom «Immagino tu voglia sapere di Jin» senza rispondere alla domanda
Namjoon «Seokjin?» ripetendo
Yugyeom «Proprio lui. Non dovrei raccontarti queste cose, ma penso che ti arrabbieresti se lo venissi a sapere da qualcun altro.» manteneva lo sguardo fisso sulle proprie mani poggiate sul tavolo

Come se fossi tu l'interessato..? O il più adatto per questo...?

Yugyeom «Seokjin ti ha seguito per un suo amico. Non so altro» facendo spallucce
Namjoon, sollevato «Finalmente ne ho la certezza. Grazie. Mi ha seguito per conto del mio migliore amico probabilmente»
Hoseok «È così che ti ha trovato?» parlando con la bocca piena
Namjoon «A quanto pare» sfregandosi la testa con il palmo della mano

Yugyeom «Ecco fatto, niente più segreti! Se avete un amico in comune potreste pure conoscervi no?»
Taemin «Magari dopo i provini, per correttezza»
Yugyeom «Oh giusto»
Namjoon «Cosa c'entrano i provini? Parteciperà pure lui?» dando un morso al suo sandwich
Taemin «A dire il vero è il giudice principale»

Hoseok spalancò gli occhi.
Namjoon smise di masticare.
Taemin si mise a ridere seguito sottecchi da tutti.
Namjoon «Cool»
Hoseok «Imbarazzante..»

15:18

Taemin «Ancora una volta ragazzi»
Namjoon «Ancora?! Sarà la decima volta per Dio»
Taemin «Ehi, siete voi che contro le regole mi avete chiesto di sentirvi prima dei provini ufficiali»
Hoseok «Ma volevamo ci dessi solo un'opinione secca non che ci spronassi a migliorare all'ultimo»
Taemin «Shh! Qui sono io l'esperto. Vi sto dicendo quali parti riprovare in particolare e quale gestualità utilizzare, dovreste essermi enormemente grati.»
Namjoon «Ha ragione. Grazie Checco» mostrando le fossette
Taemin «Prenderò le fossette come segno di infinita gratitudine e ammirazione per me medesimo.»
Namjoon «Ma per piacere..» in un baleno il sorriso si dileguò lasciando posto alla sua solita espressione
Taemin «Farò finta di non aver sentito!! Ora devo andare, devo aiutare ad allestire la stanza. Miraccomando la fermezza degli sguardi Namjoon. A dopo» lasciando i due nel retro della scuola.

Hoseok «Dobbiamo davvero continuare in questo modo fino alle 16:00?» speranzoso in un rifiuto da parte dell'amico
Namjoon «Ma no, certo che no. Piuttosto passiamo dal bar di Seojoon quando gli chiedo qualcosina su Seokjin»
Hoseok «Ti vedo particolarmente interessato»
Namjoon «Nah, mi va di litigare con lui in verità. Per colpa sua mi sono sentito osservato e seguito per diverse settimane e ora ne so il motivo»
Hoseok «Oh, già così è un'altra storia. Andiamo.» prima che potesse terminare la frase era già trascinato per la manica da Namjoon in direzione del locale.

00:00 o'clock [ɴᴀᴍᴊɪɴ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora