Una curiosità

110 17 2
                                    

Newt uscì dalla bottega pensieroso rimurginando sulla composizione della propria bacchetta:voleva capire che animali  fossero gli Occamy e gli Nundu.
Però per prima cosa doveva ritrovare sua madre che in teoria  era andata a comprare i libri di astronomia e di erbologia,quando cercandola con lo sguardo, attraverso i vetri delle botteghe, la vide in una libreria che chiedeva informazioni ad il  libraio.Newton si affrettò a raggiungere la Signora Scamander per farle vedere la nuova bacchetta che in quel momento si stava rigirando fra le dita.
-Eccoti qui Newt,ci hai messo un po'-disse la madre quando vide il figlio entrare nella libreria-Comunque qui ho trovato tutti i libri che ti servono-
-Oh bene così non dovremmo girare per tutta Diagon Halley alla ricerca del necessario-rispose il ragazzo.
La madre annuì e si diresse al banco per pagare i libri,mentre Newt fu attratto da una sezione della libreria che riguardava le creature magiche così andò a controllare se ci fosse qualche libro che poteva dargli le risposte che stava cercando.
-Mmh... Vediamo-disse Newt
Il suo occhio cadde su due libri uno intitolato "Le creature magiche spiegate da Steffen Mirror" e l'altro "Cosa sapere e le curiosità sulle creature magiche".
Ad un tratto la voce della Signora Scamander attirò l'attenzione del figlio  che distolse lo sguardo dai libri.
-Newt andiamo!-
Newton esitò un istante prima di rispondere.
-Madre-chiamò il ragazzo-mi comprerai questi libri come regalo di compleanno anticipato?-
-Ho visto che ne eri molto interessato, ma da quando le creature magiche ti affascinano?-chiese la madre
-Da oggi-rispose Newt
-Sono i primi libri che ti interessano per davvero come perdere questa occasione e visto che fra poco è il tuo compleanno potrei farti un'eccezione-
-Grazie madre-.

Quando i due furono fuori dalla libreria la madre mise la pila di libri per la scuola del figlio nella borsetta e poi mise anche quelli sulle creature,Newt la fissava estasiato chiedendosi come nella borsetta gialla,che non s'intonava per niente con il vestito verde,ci poté stare una quantità così grande di oggetti.
-Ho fatto un incantesimo alla borsa-disse la Signora Scamander vedendo lo stupore del figlio.
-Madre stavo pensando ad una cosa-fece Newton
-Che cosa?-
-Tutte le mie valigie dove sono?-
La madre mandò un occhiata alla borsetta per far intendere che tutto era lì dentro
-Vuoi dirmi che il carrello,il baule,la piuma con l'inchiostro,il calderone e i libri sono tutti lì dentro?-chiese sorpreso il ragazzo
-Esattamente-rispose con aria fiera la madre
-Va bene-.

NEWT SCAMANDER :Le originiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora