Leone è geloso

27 7 5
                                    

Il titolo è stato gentilmente offerto da me stessa. In tutto ciò forse domani sarà l'ultimo giorno di vita mio, di Vasso e di Vel. Domani sosterremo un'interrogazione di matematica. Non so come ne usciremo, forse con una gamba in meno, forse senza occhi. Ma ne usciremo, perchè siamo dei baldi giovanottoni con tanta voglia di fare matematica. Abbiamo un piano perfetto. Io parto da geometria, Vasso da algebra, Vel da algebra. Poi Vasso mi chiama su Whatsapp e lo aiuto a fare geometria mentre Photomath mi svolge l'espressione algebrica. In tutto ciò ORARIA sarà assonnata perchè sono le 8 e mezza di mattina e anche lei in fondo è un essere umano con bisogni umani. Deve anche lei dormire. Ma il capitolo dovrebbe parlare di altro, perchè sabato abbiamo scoperto un fatto sconcertante. Le nostre prof PALAZZANI e ORARIA non hanno il reciproco numero di telefono, perchè, come sapete già, la PALAZZANI è sposata con LEONE, e lui è molto geloso. In effetti la PALAZZANI ha la fila dietro; in prima linea, GIÙ PER IL FOSSO, l'amatissimo prof di religione dalle strane usanze. LEONE è molto geloso anche perchè la moglie fa l'insegnante in due sedi e lui solo in una, quindi non può controllarla nell'altra sede. A tutti noi piace pensare che a PALAZZANI non tradisce il LEONE, ma tutti l'abbiamo vista mentre limonava con GIÙ PER IL FOSSO nella sua ora buca. Eh eh eh, birichini. Ho deciso che in questo capitolo esporrò anche un mio dubbio esistenziale: ma le persone con la R moscia ce l'hanno anche mentre pensano? Perchè Vasso dice di no, ma secondo me può darsi. 

Altro dubbio esistenziale: ma avrò mai incontrato lo stesso piccione più di una volta? E sulla macchina di mia mamma, avrà mai fatto la cacca lo stesso piccione più volte?

Adesso allora ho deciso che elencherò tutti i miei dubbi esistenziali

1 Ma la prima persona che ha fatto la cacca, come si è accorta che era cacca e non un suo figlio di colore?

2 Come hanno scoperto il sapone per lavarsi se erano sporchi?

3 Come hanno scoperto che esiste la possibilità di procreare?

4 Come hanno fatto gli ominidi a scoprire il ciclo e a non spaventarsi davanti a quello schifo?

5 Ma la prima persona che ha fatto la cacca, come si è sentita?

6 Ma la prima ad essere rimasta incinta, come ha fatto a capirlo?

7 Ma i pesci vedono l'acqua o la vedono come noi vediamo l'aria?

8 Ma i sassi, hanno un pensiero? Perchè dicono che sono intelligenti come sassi, allora vuol dire che i sassi hanno pensiero.

9 Ma come si sono inventati la lettura, se non c'era scritto niente?

10 I maschi come hanno scoperto di poter fare pipì in piedi?

11 Perchè il riempimento dei reggiseni si chiama Push Up se non devi spingerlo per metterlo?

12 Perchè i Teletubbies avevano il sole che aveva una faccia?

13 Ma perchè si sono inventati che per verificare che sappiamo dobbiamo fare interrogazioni e verifiche?

14 Ma se una persona dentro la pancia ingloba un suo gemello, lo partorisce lui oppure muore all'istante?

15 Ma quando piove, i pesci vedono che piove da sotto o no?

16 I pesci vedono la differenza tra acqua salata e piovana?

17 Ma le scimmie che non si sono evolute si sentono bullizzate?

18 Ma le persone ermafrodite vanno nel bagno dei maschi o in quello delle femmine?

19 Quando Dante ha scritto la Divina Commedia, si immaginava che non avrebbe fatto una cosa bella ma che sarebbe stato odiato da tutti gli studenti in eterno?

20 Perchè non si riesce a finire una gomma?

21 Perchè nelle altre regioni non esiste un termine appropriato per dire su amichevolmente come noi abbiamo mona?

22 Cosa spinge le persone a scegliere il liceo scientifico?

Beh direi che ho finito

Va in mona

Verde

20/04/20

P.S. Ringrazio fortemente Vel che ieri ha scritto un capitolo intero ignorando l'esistenza del mio compleanno. Grazie davvero Vel, grazie di tutto. (Sai che ti voglio bene<3)

Pura noia di una quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora