Samanta si trovava sdraiata sul tavolo del salotto, di fronte a sé aveva il libro di letteratura, che leggeva svogliatamente, lanciando a intervalli regolari, occhiate al cielo terso fuori dalla finestra.Stava aspettando che Alessandra, finisse la video-lezione di russo, così da andare con lei in giardino a godersi il sole sulla pelle e magari sbirciare oltre la siepe, per vedere se qualcuno si trovasse nelle vicinanze.
Dexter salì sul tavolo, sedendosi sul libro di letteratura e guardando la padrona dritto negli occhi, con uno sguardo che pareva annoiato e infastidito.
«Che vuoi? Del cibo?», borbottò la ragazza, sospirando: «Mi impedisci di studiare se rimani lì».
Dexter non si mosse, limitandosi a socchiudere leggermente gli occhi.
La ragazza, infastidita dalla gatta, si sollevò a sedere, incrociando le gambe e le braccia.
«Mannaggia, mi toccherà allora fare pausa merenda, se mi impedisci di studiare», disse con un tono di voce fintamente affranto, scendendo dal tavolo per recuperare, dal cesto della frutta in cucina, una banana.
Non sapeva quanto sarebbe durata ancora la lezione della sorella, così decise di andare da sola in giardino e godersi il caldo sole primaverile.
Fu tentata di prendere la sdraio, ma decise di mettere in pratica le sue abilità da scimmia e arrampicarsi sul vecchio ciliegio che si trovava al centro del prato all'inglese.
Infilò la banana nella tasca posteriore della tuta, così da avere entrambe le mani libere per salire e mettersi comoda sul ramo più robusto.
Aveva sempre amato quella postazione, un po' perché le permetteva di sbirciare la finestra che dava sulla camera che condivideva con la sorella, un po' perché l'aria le sembrava più pura e il cielo più azzurro.
Guardò distrattamente la sorella che stava facendo video-lezione con addosso solo un maglione e un paio di mutande, poi si girò per mettersi più comoda sul ramo, dato che c'era un rametto che le si era conficcato dolorosamente contro il fianco.
Fu in quel momento che si rese conto della presenza di Mr. Tatuaggi sul balcone della casa accanto, stava sorseggiando del caffè, e sembrava avere lo sguardo concentrato in un punto ben preciso: la finestra della camera da letto, in cui Alessandra, ignara, prendeva appunti di russo.
Senza pensarci due volte Sam estrasse dalla tasca dei pantaloni il cellulare e inviò un messaggio su WhatsApp alla sorella: "Mr. Tatuaggi a ore nove, non riesce a toglierti gli occhi di dosso".
Vedendo che la sorella non aveva degnato di uno sguardo il cellulare, le mandò un altro messaggio: "Non ignorarmi, sto cercando di salvarti da molestie".
Alessandra guardò distrattamente il cellulare, approfittando del fatto che la professoressa di russo avesse momentaneamente interrotto la lezione per rispondere a una telefonata importante.
Quando lesse i messaggi di Sam sentì le guance colorarlesi di un rosso accesso e senza pensarci, voltò immediatamente la testa verso la casa dei vicini.
Fu fin troppo facile incontrare lo sguardo di Mr. Tatuaggi che, dal balcone oltre il prato e la siepe, la stava osservando.
Sentì il cuore batterle forte nel petto e uno sciame di farfalle imbizzarrite le scombussolò la pancia, mentre si perdeva in quegli occhi fottutamente verdi.
Mr. Tatuaggi si lasciò incantare da quello sguardo magnetico, azzurro e profondo come l'oceano per qualche secondo. Poi si riscosse e, con un'espressione imbarazzata, si rifugiò in casa.
STAI LEGGENDO
L'Amore ai Tempi della Quarantena
Fiksi Penggemar[STORIA COMPLETA] Quando inizia la quarantena Alessandra e Samanta, due sorelle, si ritrovano chiuse in casa con ben poco da fare oltre a studiare, leggere libri e prendere il sole nel giardino all'inglese, che il padre ama più di se stesso. Tutto c...