Gelosia: Sentimento tormentoso provocato dal timore, dal sospetto o dalla certezza di perdere la persona
amata ad opera di altri.La gelosia è un sentimento che tutti provano, fin dalla nascita si è gelosi del fratellino o della sorellina, si cova un sentimento di odio per le attenzioni che un altra persona riceve al nostro posto.
La gelosia l'ho provata fin da quando ho avuto una migliore amica, mi spezzava il cuore pensare che qualcuna me la potesse portare via, che ridendo di più o sentendo un feeling maggiore con qualcun'altro lei decidesse di abbandonarmi e solo il pensiero mi rattristava.
Purtoppo ho realizzato solo dopo che sono una persona gelosa, la gelosia non deve essere però confusa con l'invidia,la persona invidiosa vorrà trovarsi al posto di qualcuno quella gelosa invece vorrebbe solo che la persona che le innesca questa paura possa sparire.La mia gelosia iniziò a peggiorare all'inizio della mia prima relazione seria, per quanto potessi fidarmi del mio fidanzato il pensiero o la vista di lui che scherzava con altre ragazze e il loro senso di complicità che disolito apparteneva solo a me e lui mi uccideva.
Il mio fidanzato è sempre stato un po' ingenuo, lui fa battute con le ragazze a volte fin troppo spinte ed io che sono una overthinker penso a come loro possano interpretare le battute in 30 mila modo diversi, magari lo capiscono, magari credono che ci provi o magari iniziano a pensare che io sia una sottona che lascia fare tutto al proprio ragazzo.La gelosia è un sentimento stupido se esiste la fiducia, tutti mi dicono sempre "dovresti fidarti di lui" "se ci provano le caccerá via" ... Ed io rispondo che mi fido di lui ma non delle persone intorno a lui.
La verità è che ho paura di perderlo, è questo che scatena ogni singola volta la mia gelosia implacabile, la paura che mi abbandoni perché magari si trova meglio con un'altra o che la preferisca a me.
Alla fine la gelosia penso sia solo la paura di essere abbandonati, la paura che esista una persona migliore di noi che possa distruggere tutto ciò che abbiamo duramente coltivato.
La gelosia ci porta a fare litigate stupide che finiscono per farci allontanare sempre di più dalla persona che amiamo.
È difficile anche da spiegare e molto spesso le persone non riescono a capire che questo sentimento non proviene realmente da te, non riesci a fermarlo non riesci a non pensarci e non starci male.Credo davvero si possa placare questa gelosia malsana, non si può curare perché rimarrà sempre dentro di noi ma si può cercare di attenuarla fino a che non riesca più ad influenzare la nostra vita.
STAI LEGGENDO
𝕆𝕧𝕖𝕣𝕥𝕙𝕚𝕟𝕜𝕚𝕟𝕘
Randomʀᴀᴄᴄᴏʟᴛᴀ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛɪ ɪ ᴍɪᴇɪ ᴘᴇɴꜱɪᴇʀɪ ᴄʜᴇ ʜᴏ Qᴜᴀɴᴅᴏ ꜱᴏɴᴏ ɪɴ ᴜɴᴀ ʙʀᴜᴛᴛᴀ ᴍ00ᴅ, ꜱꜰᴏɢᴏ ꜱᴜ ᴄɪÒ ᴄʜᴇ ᴘᴇɴꜱᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ᴠɪᴛᴀ ᴇ ᴅᴇʟʟᴇ ᴘᴇʀꜱᴏɴᴇ.