27.

6.3K 336 102
                                    

Nausea.
Era la prima volta in tanti anni che Chloe percepiva nausea dopo una smaterializzazione. Non era mai accaduto.
Quello che le aveva detto Nicholas l'aveva turbata parecchio. Eppure non era tutto: Draco avrebbe ripudiata se lo avesse saputo.
Godric,non é possibile.
Nicholas mi ama ancora.
Mi dispiace così tanto Nick, ma non posso. Non posso più tornare indietro.
Io non ti amo. Non più.
Non te.

Era ormai ora di cena e delle sue amiche non c'era ancora traccia.
Ella si sbrigò ad indossare nuovamente la divisa Grifondoro per poi percorrere i corridoi che portavano in Sala Grande. Eccole lì, Hermione e Ginevra, assieme a Ron ed Harry. La Grifondoro raggiunse i suoi amici al tavolo e, con espressione persa, prese posto difronte a loro.

-Allora?- chiese Ginevra impaziente.

-Ho saputo che Nicholas mi ama ancora.- sbuffò lei portandosi le mani tra i capelli.

-Prevedibile.- disse Hermione alzando lo sguardo al cielo.
-Gli hai detto di Malfoy?- precisò lei.

-Beh, non gli ho proprio detto che Draco verrà alla festa ma credo di avergli fatto intendere che la nostra relazione sia acqua passata.- disse Chloe rivolgendo uno sguardo furtivo verso l'amica.
Durante la giornata così movimentata ella non aveva dato conto al fatto che non avesse incrociato lo sguardo di Draco Malfoy neanche una volta. A dir la verità, non lo aveva neanche intravisto in qualche corridoio durante le lezioni mattutine.
Cercò i suoi trasparenti occhi tra la folla della Sala Grande, tra i diversi tavoli e nella mandria di studenti Serpeverde.
Ma senza successo.

-Avete visto Draco?- chiese lei mantenendo uno sguardo scrutatore sul tavolo Serpeverde.

-No, probabilmente sarà con i suoi scagnozzi in Sala Comune ad organizzare il sabotaggio per la festa della tua amica.- disse Ron con tono indifferente.

-Non lo farebbe.- sorrise lei.
Chloe pensò assiduamente alle parole di Ron. No, Draco non avrebbe mai rovinato la festa di Susan. Perché avrebbe dovuto?
Loro non lo conoscevano abbastanza quanto Chloe.
Ella rinunciò alla sua ricerca tra i volti dei Serpeverde e, assieme ai suoi compagni, si ritirò nella Torre Grifondoro arrendendosi all'evidenza che, probabilmente, Draco non sarebbe più arrivato.

-Nicholas ha provato a baciarmi.- disse Chloe, stendendosi sul grande letto a baldacchino portando le mani dietro la nuca e guardando il soffitto con sguardo perso.

-E tu cos'hai fatto?- chiese Herm.

-L'ho fermato Hermione, io non potevo baciarlo! -

-Ma Nicholas é sexy.- esordì ridendo Ginevra.

-Sì, lo è.- rise a sua volta Chloe.
-Ma anche Draco lo è.- precisò Chloe sorridendo.

-Ti sei fuori di testa, ragazza. Nicholas é la tua anima gemella!- rise Hermione prima di coricarsi e spegnendo la luce.

-Dovresti smetterla di pensare a Malfoy come qualcosa di più di un semplice amico.- disse Ginevra.

-Ma si può sapere cosa avete contro di lui? Sembra che facciate di tutto pur di farmi allontanare da Draco e farmi tornare da Nicholas. - sbuffò Chloe impaziente.
-Se non avete altro di cui lamentarvi, preferisco dormire.- sputò Chloe.

-Ma Chloe..- tentò Hermione.

-Ma Chloe!- scimmiottò lei.
-Basta! Io e Draco siamo amici e a me piace, tanto. Lui non lo sa e non deve saperlo.
Finché questa storia potrà durare, durerà.- terminò Chloe con aria piuttosto infastidita.
Hermione rimase a bocca asciutta dopo quelle parole poiché in cuor suo sapeva che, assieme a Ginny, le stava nascondendo quanto loro avessero rivelato al Serpeverde.
Draco l'aveva sicuramente vista con Nicholas ed Hermione era consapevole che questo le avrebbe causato un gran litigio con il Serpeverde.

The most beautiful eyes || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora