Passiamo un po di tempo a chicchierare del più e del meno, un leggero venticello ci scompiglia i capelli lasciandomi un leggero brivido lungo il corpo, Nata Mi guarda sorridendo per poi spostarmi dietro l'orecchio una ciocca di capelli, il sole inizia ad essere sempre più caldo laciando dei leggeri raggio che riflettono i nostri visi, incrocio per la millesima volta i suoi occhi marroni dove potrei sciogliermi ogni volta.
La campanella suona, tra un ora devo entrare in classe, Mi alzo per andare a prendere due cappuccini al bar mentre lui mi aspetta sotto l'albero, cerco di camminare il più veloce possibile per non perdere tempo lontano da lui, non so come, non so perchè ma sento il bisogno di averlo al mio fianco, sento che può essere la mia Ancora, la mia certezza, la mia via di fuga da questo mondo sporco e impuro.
"" Cappuccini da portar via per favore" esclamo appena la cameriera mi lancia uno sguardo.
"Subito" risponde sbattendo il pezzo di Macchinetta per togliere il caffè fatto precedentemente.
Mentre aspetto mi volto per vedere com'è la situazione, se c'è più gente in giro e cosa fanno, per farmi un idea di ciò che solitamente fanno le persone durante ore buche o la pausa.
"Scusami" dice una ragazza accanto a me squadrandomi dalla testa ai piedi.
è una tipa Alta, occhi azzurri capelli neri, nel suo sguardo vedo solo il vuoto, ha un aria di sfida, si sente superiore e nemmeno mi conosce, odio questi tipi di persone, odio questo atteggiamento.
Io: "Cosa c'è?" rispondo con un sorrido Forzato.
"Senti un po ma quante bugie ti ha raccontato Nate?" domanda fulminandomi con gli occhi.
io: "nessuna!" dico seccata.
"Ti suggerisco di stargli alla larga, è un personaggio famoso, è uno dai modi facili e a causa sua potresti finire nei guai, a me è capitato sai? lo scorso anno! fa tanto il prezioso, fa tanto il bravo ragazzo, non parla mai di se e sono sicura che ti prenderà in giro come ha fatto con altre" Finisce la frase ridendo, come se volesse solo prendermi per in giro, ma quanta verità c'è in quelle parole? è vero, non mi ha mia parlato di se, non so quanti anni ha, non so che tipo di famiglia ha, non so se è nato qui o in un altra città, non so niente di niente mentre lui sa molto di me.
Pago i cappuccini e torno sotto il Salice ignorando la ragazza che poco prima mi ha parlato, appena lo raggiungo mi siedo accanto a lui porgendogli il suo senza proferire parola.
Nate: " come mai hai la faccia cosi tesa? domanda con tono incerto.
Io: " Nulla di che, poco fa una tipa mi ha fermato dicendomi delle cose che nemmeno mi sarei aspettata, ma tranquillo niente d'importante!" rispondo cercando di tagliare corto questa conversazione.
Nate: "Mona! è lei vero? Ragazza Carina con occhi chiari e capelli scuri?" esclama con voce tremolante.
Io:" si"
Nate: "Qualunque cosa ti abbia detto non è vero, non sono come dice lei, non so nemmeno perchè si comporta cosi sinceramente però credimi sono ciò che vedi" Dice allargando le braccia e alzando le spalle, " sono cosi come sono."
Come posso non credere alle sue parole? so che non mi mente, forse pretendo troppo sapere cose su di lui dopo un giorno che ci conosciamo, forse non vuole aprirsi con una pazza isterica come me, magari ha bisogno di conoscere fino in fondo una persona per esporre la sua vita.
Io: "Io ti credo tranquillo e capisco se non mi parli di te ok? e sai perchè? perchè non è facile aprirsi a qualcuno che si conosce da poco, sono disposta ad aspettare pure mesi, voglio conoscerti pian piano".
Nathaniel sorride dolcemente per poi lasciarmi un bacio sulla guancia, quando torna seduto per bene sorseggia un goccio di cappuccino e sorridendo un altra volta dice: "Grazie, vuol dire tanto per me."
Io: "Mi togli solo una curiosità? cosa vuol dire che tu sei Famoso?"
Nate: "Ecco volevo aspettare a dirtelo ma qui le voci girano parecchio, io recito già in una Serie Televisiva, sono comparso in The Vampire Diaries in qualche puntata e pure in The Originals, ora sto lavorando per una Web Series dedicata interamente a questo personaggio. non so se le conosci." Per poi sospirare alla fine del discorso.
Io: "NO, io amo The Vampire Diaries, sono ancora alle terza stagione quindi penso che tu arriverai dopo, però tranquillo, non m'interessa cosa sei o cosa non sei, non sono tua amica perchè tu sei un personaggio famoso e al tuo fianco posso avere più porte aperte." Rispondo di getto, senza pensarci.
Finiamo di chiacchierare, appena la seconda campanella suona lo saluto e mi dirigo verso l'aula di Dizione, passiamo un ora abbondante a fare versi nell'aula come se fossimo degli animali impazziti, La professoressa ci consegna delle dispense da studiare a casa per l'esame di Dicembre, L'orologio segna che l'ora sta per finire, appena finisce di parlare usciamo dall'aula per proseguire il resto della giornata a far avanti ed indietro dall'instituto come una pallina rimbalzante.
Verso le 19 torno a casa distrutta da questa giornata intensa, Saluto James sul divano con un bacio sulla fronte e mi fiondo in camera per sottolineare i testi per i primi esami che iniziano a metà novembre, mi concentro più che posso ma ad un certo punto qualcuno bussa alla mia porta.
"Ti ho portato panini e coca-cola " Dice james appoggiando il vassoio sulla scrivania.
Io: "Grazie". Sorrido leggermente.
Passo il resto della giornata a leggere e sottolineare divorando cibo, verso le 23 mi butto sul letto per finire ma appena mi appoggio cado in un lungo e profondo sonno.
STAI LEGGENDO
If we cease to believe in love, why would we want to live?
FanfictionCome può un ragazzo stravolgerti la vita? come può farti star bene grazie ad un sorriso e farti sentire sicura ogni volta che i suoi occhi incrociano i tuoi? Ci s'innamora cosi, da un momento all'altro, quando meno te lo aspetti e quando accade, aim...