*7:49*Rose pov's
Seriamente Albus odia così tanto l'idea di me e Scorpius che stiamo insieme, cioè cosa ci può essere di così tanto cattivo; siamo due persone che si amano, perché le cose per noi non possono essere come per tutti gli altri, ah certo perché esistono delle cose chiamate pregiudizi e nonostante tutti cerchino di nasconderle quelle ci sono e saltano fuori prima o poi; anche Al che vuole essere tanto protettivo nei miei confronti, vorrei vedere lui se qualcuno gli negasse la possibilità di stare con Alice, dicendogli che non è alla sua altezza, di certo non ubbidirebbe...
Parlerò dopo le lezioni con Scorpius di questo, ora devo andare a Difesa contro le arti oscure con il professor Lupin, nonostante sia un amico dei miei, uno di famiglia dato che ha sposato la sorella di Dominique, Victorie è comunque molto severo e ha aspettative piuttosto alte, ancora più verso noi Weasley/Potter.
Mi incammino verso l'aula con Dom e Alice, ad un certo punto sentiamo una voce da dietro che ci chiama.
Roxy: "Ragazze!"
Alice: "Roxy tutto bene?"
Roxanne cerca di parlare con il fiatone, si deve essere fatta una bella corsa.
Roxy: "Ragazze... oddio, ci hanno..."
Rose: "Ci hanno cosa Roxy?"
Roxy: "C'è stato un..."
Dom: "Cosa c'è stato?"
Roxy mi inizia a far salire una certa ansia. Intanto Roxy ha ripreso un po' di fiato e inizia finalmente a parlare normalmente.
Roxy: "C'è stato un problema, i Tassorosso sono stati spostati di orario con i Corvonero per oggi, quindi i Serpeverde avranno lezione con noi!"
Merda, questo vorrà dire che passeremo la giornata con Al e Scorpius, ottimo, oggi dovevamo pure iniziare iniziare un nuovo argomento, già stanotte non ho dormito per quello che Al ha detto e so già che mi addormenterò sul banco e in più dovremo far lezione con loro, siamo messi bene. Vorrà anche dire che glielo dirò durante la lezione.*7:55*
Scorpius pov's
Ci hanno appena comunicato che oggi avremo tutte le lezioni con i Grifnodoro e io che volevo aspettare la fine delle lezioni per parlare a Rose, ma anche questa volta il destino aveva qualcos'altro in serbo per me.
Al e abbastanza felice di aver lezione con i grifoni, in fondo ci sono le sue cugine e ovviamente Alice, anche io sono felice di fare lezione con Rose ma ho paura che si possa notare la "connessione" tra di noi oppure l'intesa, ma anche semplicemente il fatto che non ci insultiamo o infastidiamo a vicenda... bah speriamo tutto vada bene.
Io e Al ci incamminiamo verso l'aula di Difesa contro le Arti Oscure, personalmente sono felice di saltarmi erbologia che avremmo dovuto avere con i Corvonero.
Il professor Lupin è il cugino di mio padre e questo fa di lui una specie di zio per me; lui e mio padre non sono mai andati completamente d'accordo, diciamo che si sopportano, con me è un altra storia, abbiamo avuto l'opportunità di conoscerci bene durante le estati e le festività che ho trascorso alla tana, durante il quale si riunisce tutta la famiglia Weasley/Potter e devo dire che si comporta come una specie di padre con me, ha sempre avuto una avversione per i Malfoy in generale ma si è ricreduto su di me, d'altro conto non ho colpe di ciò che ha fatto la mia famiglia e in qualche modo fa si che io e i Weasley siamo parenti lontani dato che è spostato con la sorella di Dom.
Nel frattempo siamo arrivati davanti all'aula con qualche minuto di anticipo, davanti alla porta ci sono Rose, Alice, Dominique e l'altra cugina di cui non ricordo mai il nome.
Al: "Ehi ragazze! Ciao Alice!"
Le saluta e da un bacio ad Alice, io guardo la rossa di soppiatto e lei mi accenna un sorriso poco notabile, io faccio lo stesso.
Entriamo dentro l'aula e Tedd...il professor Lupin sta sistemando qualcosa sulla cattedra, ma ci ferma ancora prima che ci sediamo.
Teddy: "Ragazzi, non sedetevi, oggi faremo una lezione per lo più pratica."
E con un incantesimo fa scomparire banchi , sedie e con un altro incantesimo fa ingrandire l'aula.
Teddy: "Oggi impareremo come realizzare un patronus completo, ci dedicheremo a questo argomento per le prossime lezioni, finché ognuno di voi non avrà imparato come eseguirlo."
La classe sembra felice di questa notizia, i Grifondoro un po' di più rispetto alle serpi ma è piuttosto normale.
Devo ammettere che sono abbastanza curioso di sapere che animale sarà il mio patronus.
STAI LEGGENDO
Milk and honey / scorose story
FanfictionUn'altro anno ad Hogwarts sta per cominciare e ha in serbo molte sorprese, in particolare per due studenti: Rose Weasley e Scorpius Malfoy. Da sempre i due si odiano e cercano di primeggiare sull'altro in qualunque campo, ma quest'anno questi sentim...