UNDICESIMO

740 62 33
                                    

11. "Se siete stati voi, non siete i benvenuti qui. Se no, buona giornata!"

-...Jinnie?-, la voce di Seungmin scuote Hyunjin dal suo tepore.

-Mh?-, risponde mormorando lui, il viso sepolto nell'incavo del collo del suo ragazzo. Sono sdraiati sul letto a casa di Hyunjin, con le gambe intrecciate e le braccia a stringere ognuno il corpo dell'altro.

-Vuoi rimanere qui ancora un po? Oppure potremmo, che so, uscire...-, inizia a dire, accarezzando la nuca del più grande con le dita sepolte nei suoi capelli.

-Vuoi andare al cafè? Per rivedere qualcuno, immagino...-, lo prende in giro Hyunjin, tirando su la testa e facendo un sorriso scherzoso.

-Ma certo che no. Mi piace il loro caffè...-, risponde l'altro, con il viso leggermente rosso, distogliendo lo sguardo.

-Certamente. Comunque mi va bene andare. Ma prima mi devi qualcosa.-

Seungmin lo guarda confuso. Hyunjin a quel punto gli lascia un bacio veloce e poi si alza ridacchiando, distaccandosi dall'abbraccio caldo del suo ragazzo.

Seungmin lo imita, con il viso rosso. -Mi vendicherò, puoi starne certo.-

-Non che mi dispiaccia.-

^

Seungmin ride a voce alta guardando Hyunjin fermarsi a ondeggiare per similare un ballo accanto a un cantante di strada. Prima di trascinarlo via lascia qualche won all'artista, che ringrazia con un sorriso senza interrompere la sua performance.

Camminano scherzando fino al cafè dove lavora Jeongin ed è Seungmin a spingere la porta, facendo tintinnare la campanellina sulla porta.

Hyunjin lo segue all'interno e decide di andare a prendere un tavolo mentre Seungmin va a ordinare.

Mentre il suo ragazzo si allontana alla ricerca di un tavolo, Seungmin si mette in coda dietro una ragazzina con i capelli corti che manda baci a un'amica (N/A: ""amica"") seduta dall'altra parte del cafè, tutta rossa, mentre la signora anziana davanti a lei parla lentamente al barista, oscurandone purtroppo il viso.

Quando la signora anziana passa con la mano tremolante i soldi al barista, Seungmin spostandosi può osservarlo e nota che non è Jeongin.

"Oh. Forse entra dopo?", pensa, un po' deluso, mentre la vecchia si allontana ed è il turno della ragazzina di smettere di flirtare con l'amica per ordinare qualche dolce molto zuccheroso.

Seungmin si volta un attimo a cercare Hyunjin per vedere dove si è seduto e lo trova intento a fregare una sedia a qualche signora per aggiungerla al suo tavolo nell'angolo.

Ridacchia al suo pessimo tentativo di ammaliare le signore, che si sorridono sornione a vicenda prima di lasciargli la sedia ridendo.

Finalmente è il suo turno e si avvicina al bancone per ordinare. -Salve. Vorrei due caffè alla cioccolata con panna, per favore.-, recita a memoria la sua bevanda preferita, mentre il barista, un ragazzo di forse ventitré anni si volta a ripetere l'ordine a una testa bionda piuttosto familiare.

-Ehm, c'è Jeongin, per caso?-, chiede poi, mentre quello digita sul registratore di cassa.

-No, oggi non c'è. È rimasto a casa. Oh ma aspetta, sei uno di quei due?-, fa, il viso annoiato che si storce in irritato.

Seungmin deglutisce, vagamente intimidito. -Ehm, perché non c'è?-

-Non sta a me parlarne. Oggi ha scritto sul gruppo dello staff che non sarebbe venuto perché non stava bene ma i dettagli ce li ha solo Chan. Lui non ce ne vuole parlare ma è ovvio che sia per via di quei due di cui non la smette mai di parlare. "Non gli piacerò mai, bla bla bla". Senti, chi sei tu poi? Sono diecimila won, per favore.-

Seungmin gli passa i soldi, intimorito dal tono del ragazzo, sulla cui targhetta si legge 'Yugyeom'.

-Se siete te e il tuo ragazzo che avete fatto stare male Jeongin, sappiate che, secondo tutti noi, qui non siete i benvenuti, perché Jeongin è come un fratellino per noi. Se no, buona giornata!-, termina Yugyeom scandendo bene ogni parola, con lo sguardo duro che si scioglie in un sorriso falso alle ultime parole.

Chan posa le tazze sul bancone, guardando male Seungmin, che ora ha una certezza sul malessere di Jeongin e diverse cose da dire a Hyunjin, oltre che a un nodo nello stomaco e tanti sensi di colpa.

^^^
Yugyeom & il resto dello staff hanno totalmente adottato Jeongin e tutti lo adorano, anche se magari non lo mostrano tanto. Comunque sì era assolutamente necessario mettere i Got7 in questi libri, ve bene? Ce li volevo. Stream DYE e Not By The Moon già che ci siete.

FINALMENTE SONO RIUSCITA A SCRIVERE NONOSTANTE IL BLOCCO CHE AVEVO!! yayy

Questi ultimi capitoli sono pieni di ~sentimenti~ più che azioni effettive ma mi piace scrivere le cose introspettive.

E poi per il resto boh, buona giornata/nottata a tutti!

SAME COFFEE # k.sm + h.hj + y.ji [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora