ᗅℒ⌾ℕℰ... ~19~

1.6K 66 35
                                    

{Il giorno dopo}

Alex's pov.

Dopo aver lasciato Giorgio ero andato a casa di Cico, ma appena gli avevo raccontato tutto lui aveva dato ragione a Giorgio e mi aveva detto di chiedergli scusa. Io non volevo, mi aveva infastidito parecchio la sua reazione...alla fine non era poi così grave la mia decisione! Ok, avrei dovuto parlarne con lui, ma...

Al[Pensa]: Ma che ho in testa! Gli avevo promesso di non lasciarlo per cose stupide...ora come faccio?! Devo chiedergli scusa subito! Non posso perderlo così...

Quella sera andai a casa sua, ma ad aprirmi c'era Cico...

Al: Che ci fai qui?!
C: Giorgio era triste e mi ha chiesto di stare con lui per un paio di giorni...
Al: E ora dov'è?!
C: È di sopra...
G: Cico, chi è?!
C: Vieni qui!
G: Alex?!
Al: Ciao...
G: Devi dirmi qualcosa?!
Al: Potrei chiedervi lo stesso!
G: che intendi?!
Al: È successo qualcosa tra voi?!
G: N-no...
C: No, non è successo niente...
Al: Cico non sei mai stato bravo e Giorgio ci hai perso la mano, quindi smettetela di mentire e ditemi la verità!
C: Anche se fosse, a te che importa...lo hai lasciato, quindi può fare quello che vuole!
Al: Adesso ho capito...per questo l'hai difeso, per questo ti sei messo dalla sua parte! Tu lo ami...
G: Cosa?!
C: Si è vero...e allora?! Io volevo solo un bacio...è lui che è andato avanti!
Al: ...
G: A-Alex io-
Al: Zitto! Ed io che volevo chiederti scusa...che stupido che sono! Tornatene pure a scop*re con...cos'è, il tuo nuovo fidanzato?! Sai che c'è, non mi importa! Volete stare insieme?! Fate pure! Siete fatti l'uno per l'altro...fate schifo entrambi! Ex ragazzo ed ex migliore amico... *fa per andarsene*
G: Dove vai...aspetta!
Al: CHE COSA DEVO ASPETTARE?! CHE VI INVENTIATE UNA CAZ*O DI SCUSA PER CONTINUARE A PRENDERMI PER IL CU*O?!
G: Ero ubriaco, non sapevo quello che facevo!
Al: Tu, che non hai mai bevuto niente, mi vieni a dire che eri ubriaco?! Non ti credo!
C: Ma dove vai?!
Al: Non lo so...magari mi butto da un ponte, o magari sotto ad un treno!
G: No, ti prego non farlo!
Al: Voi per me non valete più niente, ok?! Tutto quello che mi dite sono solo parole al vento...non voglio più avere a che fare con nessuno dei due! Tuti ti dicevano di stare attento a me...che io ti avrei fatto soffrire...e invece quello che adesso sta soffrendo sono io!
G: Perfavore parliamone!
Al: Senti, ne parliamo domani...se sarò ancora vivo!

Me ne andai...non scherzavo quando dicevo quelle cose, volevo farlo davvero! Ero sempre stato solo...a nessuno sarebbe importato e avevo perso le persone più importanti della mia vita quindi...non aveva senso vivere! A quell'ora treni non ne passavano e ponti in città non c'è n'erano...mi ricordai che mio padre teneva una pistola nel suo studio in caso entrassero dei ladri! Andai velocemente a casa mia e per la fretta lasciai aperta la porta d'ingresso. Entrai nello studio e aprii il cassetto dov'era custodita l'arma. La fissa per un paio di minuti, ma quando stavo per premere il grilletto (voglio sapere chi ha deciso di dargli questo nome!) contro il mio petto Giorgio fece il suo ingresso nella stanza!

G: Non ci provare!
Al: Non sei nessuno per dirmi cosa devo o non devo fare...
G: Io non sto e non voglio stare con Cico...quello che è successo è stato solo un errore di entrambi! Lui stesso mi ha detto di seguirti...lui ha scelto l'amicizia al posto dell'amore, ha preferito veder felice te che se stesso!
Al: Ormai è tardi!

Si lanciò su di me cercando di levarmi l'arma dalle mani, ma con scarsi risultati. Successe tutto troppo velocemente per capirci qualcosa...ad un tratto, non si sa per mano di chi, partì un colpo!

?: NO!

▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️▪️

◦•●◉✿ ɦαƭε σɾ ℓσѵε ɱε? ✿◉●•◦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora