È da almeno tre ore che continuiamo a girare tra negozi. Luna e Victoria hanno così tante buste, che tra un po' servirà un montacarichi per portarle tutte.
A Luna ho voluto pagare tutto io, non volevo che spendesse i suoi soldi. Io però non ho trovato nulla che mi piacesse particolarmente, ho preso un paio di magliette e basta.
"Clara!" Mi chiama Victoria eccitata.
"Dimmi."
"Il tuo negozio preferito!" Mi indica un negozio in fondo. Guardo meglio l'insegna e leggo scritto "Stradivarius", lo amo!
"Correte!" Inizio a camminare il più veloce possibile per entrare nel negozio. Ogni volta che ci entro passano le ore ed è già tardi. Sarà difficile contenermi, senza contare che mi restano pochi soldi ormai.
Appena entro nel negozio resto a bocca aperta, come al solito ci sono vestiti bellissimi.
"Ragazze, questo è il mio momento, io ho aiutato voi, ora voi aiuterete me."
"Ma certo amica mia." Mi risponde Victoria avvolgendomi le spalle con il suo braccio.
"Luna?"
"Sì, va bene." Mi sorride.
"Ok, partiamo dalla cosa più importante. L'uscita con Francesco! Voglio comprare una maglia carina per l'occasione e poi almeno un jeans, servono sempre."
Victoria e Luna iniziano a correre una a destra e l'altra a sinistra, a cercare qualsiasi cosa possa piacermi.
Sarà un'impresa trovare qualcosa che mi vada bene, sono molta selettiva, se una cosa non mi convince non la compro.
Tuttavia, i miei gusti non sono difficili, mi piacciono le cose semplici, ma devono anche starmi in un certo modo, se non stanno come dico io, allora non le prendo.
Inizio a guardare qualche maglioncino leggero, ogni volta che sono vicino a Francesco, ho caldo, quindi indossare un maglione pesante, sarebbe una tortura.
Stradivarius mi piace molto perché ha cose semplici ma anche eleganti, non è troppo pacchiano e a differenza di molti brand, ha vestiti davvero giovanili.
Trovo un paio di maglioncini davvero carini.
Il primo è bianco, a coste asimmetriche, con delle piccole perle sparse qua e là.
L'altro invece è lilla, con delle trecce che cadono verticalmente, sembra aderente. Cerco la mia taglia, porto la xs. La trovo subito, così li afferro e raggiungo Victoria per vedere cosa ha trovato.
"Trovato qualcosa?"
"Questo! Ti starebbe benissimo." Mi mostra un maglioncino rosso, con le maniche a sbuffo, è aderente e dalla lunghezza, sembra che arrivi appena sotto la vita. È bellissimo, semplice ma d'effetto.
"Clara!" Mia sorella grida il mio nome dirigendosi verso di noi, "ho trovato ques...to."
In mano tiene lo stesso maglione che ha trovato Victoria.
"Una ragazza lo stavo portando apposto, io l'ho visto e mi è piaciuto, così le ho chiesto se me lo dava."
Guardo mia sorella e Victoria, certo che mi conoscono benissimo.
"Ragazze..."
"Non ti piace?" Mi chiede mia sorella abbassando lo sguardo con aria triste.
"Piccola... Lo adoro!" Abbraccio Luna, poi con un braccio tiro Victoria.
"Grazie, voi sì che mi conoscete. Vado subito a provarlo!"
Mi fiondo ai camerini, seguita dalle ragazze a cui voglio più bene al mondo, entro nel primo libero e mi provo subito il maglione rosso.
STAI LEGGENDO
Still stay with me
RomantizmClara è stata abbandonata dalla madre all'età di cinque anni, da allora vive con la sorella più piccola e il padre. Ha una migliore amica, Victoria e un amico, Daniele, ma i rapporti con loro si faranno sempre più strani a causa di intrighi amorosi...