Jungkook bussa frettoloso alla porta della camera di Seokjin e, ormai, anche di Namjoon.
Jungkook «Ragazzi ci siete non è vero? Jimin aspetta con la macchina fuori nel parcheggio!»
Seokjin, specchiandosi «Stunning.. arriviamo!»
Namjoon «Jin, vieni»
Seokjin, raggiungendolo «Che c'è?»
Namjoon «Niente minchiate, promesso?» alzando il mignolo
Seokjin «Promesso» intrecciando il proprio mignolo con quello del minore
Namjoon&Seokjin «Stampo» unendo i polliciSeokjin «Prima di andare una foto» prendendo il cellulare
Jungkook «Io sono ancora qui fuori ragazzi»
Seokjin, dando il telefono a Namjoon «Come dovrei posare?»
Namjoon «Jin..» facendogli notare l'atteggiamento errato
Seokjin «Ah già» avvicinandosi
Namjoon «Ne facciamo due» mettendosi in posa «Kimchi!» scattando la prima fotoSeokjin «La seconda così» per poi baciargli la guancia
Namjoon «Kimchi!» scattando la secondaSeokjin «Woah che carine. Dovremmo farne più spesso»
Namjoon «Concordo»Jungkook «Io me ne sto andando, ciao!» allontanandosi a passo svelto
Namjoon «Oh? È andato via?» scioccato
Seokjin «RAGGIUNGIAMOLO, E IN FRETTA» prendendolo per il braccio
Namjoon «Aish, riesco a correre!»Uscirono di corsa, a chiudere la porta fu Seokjin, che, sbadato com'era, non si assicurò che quest'ultima fosse effettivamente chiusa. La porta rimase socchiusa.
Namjoon e Seokjin corsero per le scale fino a poter raggiungere Jungkook.
Seokjin «OOO RALLENTA, SIAMO QUI»
Ma quello non ne voleva proprio sapere.
Namjoon, mentre scendeva le scale, col fiatone «Sembra.. un.. film.. comico..»
Seokjin «EHI RAZZA DI FOLLE, RALLENTA» adiratoJungkook «Non posso!! Jimin ci molla tutti qui altrimenti»
Quella che pareva, a causa della stanchezza, un'infinita scalinata, appena terminata dava sulla porta d'ingresso dinnanzi la quale era arrivato addirittura Jimin.
Taemin, davanti la porta «Il mio intuito da puntuale.. menomale» uscendo
Jimin e Taehyung, in macchina, si sono fatti una piccola risata osservando tutta la scena.
Taehyung «Guarda com'è bello..»
Jimin «Chi? Taemin? Infatti»
Taehyung «Eh? No! Jungkook. Aspetta, 'infatti'?
Jimin «Shh stanno per salire»Taemin, seguito da Jungkook, Jin e Namjoon salirono in auto prendendo posto sui sedili posteriori.
Jungkook «Grazie ancora»
Taehyung, voltandosi «Di nulla» sorridendo
Jungkook, degludendo «Ti stanno molto bene i ricci»
Taehyung, soddisfatto «Grazie, lo so. Anche tu stai molto bene» poi guardò Seokjin «Ciao hyung! Lui è- oh, ma non sei quello del provino?»
Namjoon «Sì, ero venuto con Hoseok»
Taehyung, schioccando le dita «Ecco, giusto! Piacere di conoscerti comunque, sono Kim Taehyung» allungando la mano
Namjoon, stringendola «Piacere mio, sono Kim Namjoon»
Jimin «Siete forse tutti parenti?»Taemin rise sotto i baffi
Seokjin, ridendo «No, per fortuna»
Jimin, ghignando «Ah.. Taemin, come stai?»A seguito delle parole di Jimin calò il silenzio, e Taehyung si ricordò di ciò che gli venne detto da Jaehyun.
Taehyung, mostrandosi disinteressato, prese il telefono, ma invece di entrare effettivamente su kakaotalk, come pareva stesse facendo, entrò nell'app del registratore vocale.
Purché esitante, avvio la registrazione della prima e ultima nota vocale del viaggio.
Taemin «Alla grande, tu?»
Jimin «Alla stra grande» mettendo in moto l'auto «La vita sentimentale come procede?» parlava come se non fosse accaduto nulla fra i due in passato
Taemin «Abbastanza bene, ho una frequentazione»Jimin non si aspettava una risposta affermativa dal maggiore, ma suppose stesse fingendo, così portò avanti il questionario al quale lo stava sottoponendo.
Jimin, dopo essere già partito «E.. dimmi un po', chi è? Sai, tra ex dovrebbe rimanere un rapporto confidenziale. Non dico alla pari di quello passato, ma trattarsi da sconosciuti non-»
Taemin, interrompendolo «Frequento Min Yoongi» stava mentendo, Taemin non aveva dimenticato il primo amore di Jimin. La scelta del nome non era dunque casuale, di fatto, lo stesso Jimin, nonostante fosse stato interrotto dal maggiore, preferì tacere e non ribattere, poiché, se fosse stata vera quella frequentazione, allora non si sarebbe mai più permesso di infastidire Taemin.Namjoon e Jungkook erano però confusi.
Taehyung, rivolgendosi a Taemin «Quindi immagino che questa sera vi troverò insieme» difendendo Jimin
Taemin «Non stiamo ancora insieme ufficialmente, non so proprio come risponderti» sapeva ovviamente che l'altro era già in coppia con Hoseok, ma non poteva permettere che lo deridessero davanti a tutti per aver mentito.
Aveva bisogno della collaborazione di Yoongi stesso, ma non lo conosceva nemmeno, come avrebbe evitato la figuraccia?Jungkook prese il telefono, e dopo aver aperto la sezione note, scrisse:
Ti sei messo nei casini, Mark Tuan sarà alla festa di certo, o, se non fisicamente presente, qualcuno gli riferirà tutto. Inscena qualcosa, io prenderò il posto di Yoongi e lui prenderà il mio facendo coppia con te. Ok?
Jungkook era un ragazzo molto sveglio e attento a ciò che lo circondava, aveva intuito il gesto di Taehyung inoltre. Agì in modo schietto e silenzioso.
Allungò il telefono a Taemin, il quale, dopo aver letto la proposta interessante e proficua, mimò un ok con la mano.
A dirla tutta, Jungkook non era il tipo di persona che avrebbe preso la pallottola nel petto per parare il culo all'amico bersaglio, era tutto un affare.
Probabilmente avrebbe chiesto una ricompensa più avanti, o magari, si sarebbe accontentato di una possibile scopata con il proprio compagno di stanza.Namjoon sedeva al centro dei sedili posteriori insieme a Seokjin, e, benché rimasero in silenzio, ebbero modo di inquadrare l'intera vicenda. Intuirono di aver capito entrambi nel momento in cui si scambiarono uno sguardo severo che incuteva tensione.
♡
STAI LEGGENDO
00:00 o'clock [ɴᴀᴍᴊɪɴ]
Fanfic𝑵𝒂𝒎𝒋𝒐𝒐𝒏 + 𝑺𝒆𝒐𝒌𝒋𝒊𝒏 • Contrasto tra le vite comuni di tutti coloro che circondavano Namjoon e Seokjin e quest'ultimi che, come segregati nel loro mondo, hanno avuto modo di conoscersi e mettere in discussione quelli che per loro erano pr...