Capitolo 1

2.4K 44 6
                                    

Mike
Erano passati 2 anni da quando Undi è partita con Will e la sua famiglia ed io ho sofferto tanto la sua mancanza. Non siamo riusciti a sentirci nemmeno tramite gli apparecchi telefonici che avevamo a disposizione. Chissà se si ricorda ancora di me.

Karen: Mike! È pronto, scendi a mangiare!
Io: Arrivo mamma.
Nancy: Ei fratellino, tutto bene?
Io: Beh...insomma.
Nancy: Undi vero?
Io: Già...
Nancy: Anche a me manca Jonathan. Non ci siamo più sentiti.
Io: Nemmeno io e Undici.
Nancy: Mangia adesso dai. Li rivedremo presto.
Io: Sì. Buon appetito.
Karen: Eccomi, ragazzi. Mangiate che si raffredda il cibo.

Tutti noi mangiavamo ed io avevo un solo pensiero che vagava nella mia mente.

Karen: Oh, ho una notizia per voi, cuccioli miei.
Nancy: Cioè, mamma?
Karen: Questa sera tornerà Joyce. 
Io: Davvero? Anche con Undi e gli altri?
Karen: Certo, caro.
Nancy: Che ti avevo detto, Mike?
Io: Sei grande, sorellina.

Dovevo preparare tutto e sistemare la mia stanza e il posto in cui io e Undici passavamo le nostre giornate. Dopo aver sistemato tutto mi sdraiai e mi addormentai profondamente.

Karen: Nancy, hanno suonato. Vai ad aprire.
Nancy: Sì, mamma. (Apre la porta) Oddio... da quanto tempo.
Jonathan: Ciao, piccola. Mi sei mancata tantissimo.
Nancy: Anche tu... e tutti voi ovviamente.
Undici: Ciao, Nancy. Sono felice di vederti. (Si guarda attorno) Mike?
Nancy: Mh... credo sia in camera sua a dormire.
Will: Vengo con te Undi!
Undici: Shh. Silenzio. Credo stia dormendo.
Will: Già. Sembra così.
Undici: Che carino. (Sorride)

Mentre dormivo mi sentivo accarezzare...come se qualcuno fosse con me in quella stanza. Così mi svegliai. Appena aprii gli occhi non potevo credere a ciò che stavo vedendo.

Io: Undi? Will? Siete voi?
Undici: Sì, Mike. Siamo noi.
Io: Mi siete mancati tantissimo ragazzi.
Undici: Anche tu ci sei mancato. Perché non mi hai chiamato in questi 2 anni?
Io: Non riuscivo a chiamarti. Non so il perché. Potevi provarci anche tu.
Undici: Non andava la linea.
Io: Per due anni?
Will: È vero. Siamo stati due anni senza telefono. E non so quando potranno mai sistemare la rete telefonica.
Undici: È strano.... quasi metà della popolazione è rimasta senza linea.
Io: Ci saranno problemi nel Paese forse.
Will: Boh, può darsi...
Io: Comunque Undi, ti sono ritornati i poteri?
Undici: No, Mike. Ancora no...
Io: Mi spiace.
Will: Ragazzi, credo che io debba andare. Mia madre mi chiama. Undici tu devi venire con me, ricordi?
Undici: Giusto. Bene, buonanotte, Mike.
Io: Buonanotte, piccola.
Will: A domani, amico.
Joyce: Ragazzi! (Urla) Muovetevi che dobbiamo sistemarci nella nuova casa.
Undici: Arriviamo, Joyce.

Mi è sembrata un po' strana, Undici. Forse era turbata per qualcosa? Sicuramente per i suoi poteri. Beh, è ora di andare a letto. Diedi la buonanotte alla mia famiglia e mi addormentai in un sonno profondo...

Stranger Things Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora