Se dovessimo pensare per un attimo al significato di molte cose ci verranno in mente sicuramente, gestualità delle persone, silenziosi momenti che danno vita a vere e proprie relazioni, aforismi, frasi ermetiche, passi biblici e molto altro ancora.
Questo io lo chiamo hagakure.
Non c'entra con il famoso trattato di guerra scritto da un grandissimo samurai che a mio parere aveva molto da insegnare, ma il modo in cui parlava della via del guerriero era unico.
Ma tutto è hagakure e soprattutto la verità è hagakure.
Non dico di sapere cos'è la verità, ma questo è un buon modo per capire meglio la verità.
Tutto è nascosto e tutto va riscoperto come un tesoro egizio, e questo è già hagakure.
Probabilmente non tutti hanno "l'attenzione" di capire le parole collegate tra loro, ma facendo attenzione è facile scovarle.
Tutto; nascosto; verità; riscoperto.
Tutto=verità
Verità è nascosta
Quello che è nascosto và riscoperto.È abbastanza semplice visto così.
Ma buttandolo in faccia così perde di significato e di poesia.
In più non tutti sono propensi a vedere cose vere che fanno male al proprio essere.Per esempio che la carne del supermercato è quella di una mucca (che è un animale gentile e coccolone).
E che l'unico motivo del perché non si mangiano cani è perché la loro carne è fibrosa e non verrebbe venduta.(questo lo so per conoscenze mie non perché mangio i cani, sia chiaro)Un'altra realtà scomoda è che siamo fine a noi stessi, e l'unica cosa che cambierebbe obiettivamente se noi morissimo adesso è che ci sarebbe un essere umano in meno su circa 7 miliardi.
7'000'000'000-1=6'999'999'999
Cambia poco vero?Però a noi questo ovviamente non interessa, noi viviamo e diamo importanza a questo 1, talmente tanto che quando non c'è più ci sentiamo persi.
È tutto hagakure e quando avrete capito questo cambierete modo di ragionare.
Una persona che mi dice una cosa ne potrebbe pensare un'altra, un genitore è solo un essere umano come tutti gli altri e l'omicidio è una cosa naturale.
Tutto cambia a seconda di cosa noi riteniamo importante.
E tutto questo non lo sappiamo nemmeno noi perché è hagakure...
STAI LEGGENDO
Hagakure (nascosto tra le foglie
Non-FictionE' nascosta dietro le foglie la verità e non possiamo fare altro che spostarle per cercare di vederne un pezzetto. Ma non riusciremo a toglierle tutte per avere una visione limpida.