11

1.7K 124 170
                                    

S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace

"Stavamo facendo lezione normalmente quando a un certo punto sentiamo un rumore proveniente dalle ultime file" continua il suo discorso Cami, mentre attendiamo che ci mettano il cibo nel vassoio.
"E praticamente c'era questo ragazzo, tutto incappucciato e con le cuffie, ma in realtà non erano collegate al computer e quindi in tutta l'aula si è sentito il porno che stava ascoltando" dice ridendo.

"Non ci credo!" Dice Mads, spalancando la bocca.

"E cosa ha fatto dopo?" Chiede Cole, mentre tutti ci dirigiamo ad un tavolo.

"Dopo un po' si è reso conto che tutti lo stavano guardando e non ha lasciato nemmeno il tempo di farsi sgridare dal professore, che è corso via" spiega Cami, sedendosi di fianco a me.

"Avrei voluto vedere la scena" afferma Munroe, anche lui mettendosi a ridere.

"Bret mi passi il sale?" Chiede gentilmente Mads al ragazzo biondo, che fa come gli ha chiesto.

"È stato davvero esilarante, non penso si farà mai più vedere a lezione" continua Cami, iniziando a mangiare il suo pranzo.

"Ehi" una voce alle mie spalle richiama la mia attenzione, e mi ritrovo davanti una faccia familiare, che però capisco non stava in realtà salutando me.

"Britney, ciao! Vuoi sederti con noi?" Chiede Bret indicando il posto libero a capotavola vicino al suo.

"Va bene" dice lei, prendendo posto.
"Come promesso ti ho riportato l'accendino che mi avevi prestato sabato" dice sorridendo a trentadue denti, dando in mano a Bret l'oggetto rosso.

"Ah, grazie mille" dice lui, mettendoselo in tasca.
"Ragazzi lei è Britney, l'ho conosciuta alla festa di sabato" la presenta Bret.

"Si, noi già ci conosciamo, è nel nostro blocco come ragazza dell'ultimo anno" spiega Mads.

"Ecco dove vi avevo viste" risponde Britney sorridendo.

"Loro invece sono Munroe e Cole, miei compagni di stanza. Non penso vi siate visti alla festa"

"No, non ci siamo incontrati" dice Munroe, stringendo la mano alla ragazza sopra al tavolo.

E così fa anche Cole, sorridendole leggermente.

"Oh si, tu sei il numero 10 vero?" Chiede lei rivolto a Cole, probabilmente riferendosi al numero della sua maglietta da football.

"Si sono io" risponde tranquillo.

"Ti ho visto all'allenamento, io sono una cheerleader. Sei davvero bravo cavolo, corri velocissimo" si complimenta lei, appoggiando il mento sul palmo della sua mano.

"Grazie" risponde cordialmente lui.

"Con il casco non riuscivo a vederti questi occhi, sono davvero belli" dice lei, guardandolo attentamente, e a quelle parole sia io che le mie amiche ci soffochiamo con il nostro cibo.

"Ehm..." cerca di dire Cole imbarazzato, non gli piacciono molto i complimenti, o per lo meno non in questa situazione davanti a tutti. "...grazie" risponde.

Lo guardo con la coda dell'occhio per vedere la sua faccia, e per vedere se invece magari questo complimento gli abbia fatto effettivamente piacere. Non sono gelosa eh, ma è giusto per controllare.

Ma anche lui mi guarda con la coda dell'occhio alzando un sopracciglio, come per dirmi che lui non abbia fatto niente.

"Mi spiace dirtelo, ma è fidanzato" le fa notare Cami con tono freddo.
Oddio, ma perché ha dovuto dirlo? Che figuraccia...

"Oh davvero?" Chiede lei girandosi verso Cole e spalancano la bocca imbarazzata, ma la sua reazione finta mi provoca solo fastidio.

"Eh si..." risponde lui, prendendomi la mano, e rimango sorpresa da quel gesto, e imbarazzata dalla situazione mi mordo l'interno della guancia.

"Beh era solo un complimento innocente, spero di non aver fatto una figuraccia" risponde sorridendo, anche se le leggo in faccia che in realtà non si pente per niente.

"Tranquilla" le rispondo accennando un sorriso.

"Ok, ora devo davvero andare, ci vediamo in giro" ci saluta alzandosi dal tavolo e allontandosi da noi.

"Ragazzi se me la lavoro per bene, me la faccio entro 15 giorni" sussurra Bret, facendo aggrottare le sopracciglia a tutto il tavolo.

"Cami ma perché glielo hai detto?" Le dico io a tono basso, ma tanto tutti mi stanno sentendo.

"Sapevo che te non avresti mai avuto il coraggio, ma ci stava palesemente provando con Cole, quindi ti ho solo dato una mano"

"Non ci stava provando" risponde Cole.

Mi giro verso di lui, guardandolo male.

"Ok... forse un po', ma come hai visto non la stavo nemmeno cagando" mi fa notare.

"A differenza di qualcun altro" dice in tono ironico Munroe, riferendosi a Bret.

"Cosa volete da me? Mi si è avvicinata alla festa di sabato e abbiamo iniziato a parlare. Non si può dire sia una brutta ragazza: bionda, cheerleader, ultimo anno. È perfetta"

Cole alza gli occhi cielo, scuotendo leggermente la testa divertito e subito dopo suona la campanella di fine pausa pranzo.

Ci alziamo tutti dal tavolo andando ad appoggiare i nostri vassoio nell'apposito contenitore.

"Lili" sento Cole che richiama il mio nome, e allora ci fermiamo subito fuori dalla porta della mensa a parlare.
"Che ne dici di uscire... magari... questo venerdì?" Chiede lui, leccandosi le labbra nervoso.

Sorrido alla sua reazione "tipo... un appuntamento?" Chiedo, guardandolo divertita.

"Si" risponde lui "questa settimana so già che avrò un sacco di cose da fare, tra allenamenti e studio, e venerdì non ho niente, quindi se non hai nessun programma avevo pensato di passare del tempo insieme, solo io e te, al ristorante"

"Al ristorante?" Chiedo, alzando un sopracciglio. Non mi ha mai portato ad un appuntamento al ristorante, finora il massimo è stato andare alla spiaggia di sera, mi sorprende leggermente la sua proposta.

"Si, ne ho trovato uno carino qua vicino, ovviamente se a te va bene, sennò trovo qualcos'altro, non è un problema..."

"Va benissimo Cole" lo interrompo, ridendo di quanto sia agitato solo perché mi sta invitando ad un appuntamento.

"Ok, perfetto. Allora ti passo a prendere venerdì, vestiti elegante"

Annusico, mentre lui si avvicina a me entusiasta, lasciandomi un bacio sulle labbra, come fosse un bambino a cui hanno appena dato una caramella.

"Ci sentiamo dopo" mi saluta, superandomi per andare a lezione.

Non riesco a trattenere un sorriso, è letteralmente il ragazzo più dolce del mondo, e vederlo emozionato nel chiedermi di uscire come se fossimo alle prime volte mi rende troppo felice...

Non vedo l'ora sia venerdì, così da passare una bella serata insieme, solo io e lui.

O almeno questo è quello che pensavo...

*********
Spazio autrice
Cosa ne pensate di Britney?
Mi piace lasciarvi con questi finali in sospeso. Cosa accadrà secondo voi al fatidico appuntamento? Cosa bella o cosa brutta?
COMMENTATE E VOTATE ❤

SPROUSEHART || insieme per sempre 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora