Oh, finalmente sono di nuovo a casa , tra le mie quattro mura, sono appena tornato da Stoccarda e non vedo l'ora di far finta di essere interessato, a tutte le persone che fingeranno che gli sia mancato, quasi quasi mi mancava l'aria di questo paesino pieno di ipocrisia , ma va bene così, ha il suo giusto.
In viaggio ho ritrovato quello che è il mio essere, ed ho scoperto nuovi interessi che penso cambieranno radicalmente il mio modo d'essere, mi sto interessando alla cartomanzia, e mi sono anche reso conto che le parole di quella vecchiaccia, sono state troppo piene per me....
"hai del potenziale, ragazzo, vedi di non sprecarlo perchè in molti avranno bisogno di te non deciderai chi aiutare, verranno tutti secondo quanto già stabilito" pff ma per favore, una vecchia, che mi ferma in viaggio che parla la mia lingua e che mi fa pure la predica dicendomi che, ipoteticamente, dovrò aiutare qualcuno, e con cosa poi? Perche proprio io? Era delirante,e secondo me cercava solo attenzioni, mi ha fatto comprare questo cristallo che ha la forma d'uovo, mi ha detto che mi aiuterà, era solo un'avida che mi ha portato a spendere 17€ per un uovo, mi rendo conto solo ora di quanto sia stato inutile, ma va bene lo stesso, lo userò come decoro nella mia camera, ancora non abbastanza eccentrica, per essere la stanza di un sedicenne che ha poco in comune con la sua generazione.....-"Vittorio, ci sono le zie che vogliono salutarti, non ti vedono da quasi due mesi, scendi di sotto ti aspettano"-
-"Si mamma scendo tra un attimo, stavo pensando e mi hai fatto venire un colpo entrando così...finisco di svuotare la valigia ed arrivo".-
Togliendo i vestiti dalla mia valigia ho notato una scatolina, c'è scritto "tarocchi di marsiglia" sarà capitata nella mia valigia per la fretta del fare i bagagli l'ultimo giorno, avviserò mia zia di averla trovata, magari è sua, non ricordo di averli comprati, ho preso solo un mazzo di normalissime piacentine, mi sembrava eccessivo iniziare con i tarocchi senza alcuna base nella cartomanzia, magari le sta interessando ed avrà preso un mazzo per provarle, boh, ormai non ci capisco più nulla, sono tornato da meno di un'ora e già vedo troppo ordine in camera mia, il che è strano per 2 metri di stanza con tre armadi a ponte, un letto, degli scaffali pieni di libri ed il mio basso elettrico, appoggiato a quella misera scrivania in legno che a breve probabilmente cederà, è meglio che io scenda al piano di sotto, le mie zie mi aspettano ed i miei amici stanno arrivando, il caffè è sui fornelli e non so realmente quanto bene mi possa fare ma è sempre meglio che bere del tè con il mignolo in aria no?
Non capisco con quanta noia e restività io stia scendendo queste scale, non ho voglia di vedere le mie zie, sono noiose e mi faranno le solite domande da "parente interessato" quindi farò finta di essere gentile e carino con loro giusto per finire in fretta.
Neanche arrivato alla metà della scalinata che subito sento cose del tipo:
-"Oh Madonna ma quanto sei cresciuto!"
"E che ti hanno dato da mangiare?"
"Sempre più bello ti stai facendo a zia"
"Ma ti sei divertito?"-Mi pare abbastanza ovvio che io non sia cresciuto, che abbia regolarmente mangiato schifezze d'ogni genere, che sia rimasto sempre lo stesso e che mi sia divertito ma hey, devo rispondere come se fossi sorpreso delle loro domande no?
-"Si zie, mi sono divertito ed ho mangiato sano, è stata dura non poter vedere amici e parenti ma finalmente sono tornato".-
È evidente che io stia mentendo mia madre lo ha già capito ma le zie si accontentano delle mie risposte fredde e disinvolte quindi va bene così.
Il discorso va avanti con i soliti argomenti e le solite "domande post viaggio" fino a che finalmente non arrivano i miei amici , quei 7 minuti sembravano non passare mai, il caffè non ne voleva sapere di uscire, pensavo a quelle carte e tutto ad un tratto sento un vuoto nello stomaco, mi gira la testa e mi ricordo solo una caduta, buio.
.
Premetto che è la prima volta che mi viene da scrivere, non sono Nietzsche e nemmeno Pirandello o Bukowski, quindi non condannate subito questo primo capitolo, non so quanto avanti possa andare, dato che sono pigro, per ora mi sta piacendo, quindi continuerò fino a che mi va e la chiuderò sui 10 capitoli (sperando che io ci arrivi)
Comunque sono Vito ho 17 anni e Bla bla bla tanto non vi interessa di me, ciauuuz 💕