17

1.7K 126 48
                                    

S/a: ricordatevi di VOTARE se il capitolo vi piace

"Sul serio non volete venire?" Chiedo, mentre mi metto il mascara davanti allo specchio sulla mia scrivania. Sta sera ci dovrebbe essere la festa di cui mi ha parlato Bret l'altro giorno, ma alla fine Mads e Cami non riescono a venire.

"No Lili, lunedì abbiamo il primo esame, forse dovresti studiare anche tu" mi fa notare Cami, che si trova nel suo pigiama e con i capelli raccolti, il contrario del mio outfit da festa.

"Esatto, e poi perché vorresti andare ad una festa con Bret? Hai sempre odiato andare all feste, sei sempre stata Miss sto a casa e studio oppure guardo un film" mi chiede Mads, anche lei sdraiata nel letto, completamente struccata.

"Perché sarà una delle poche volte in cui posso passare una serata con Cole, tutta questa settimana ci siamo visti solo due volte, e una di questa c'erano in camera anche i suoi compagni"

"Ahhh... ho capito cosa volete fare voi due" mi prende in giro Cami, guardando anche il mio vestito che ho preso in prestito da Mads. Nel mio armadio non ci sarebbe mai entrato di mia spontanea volontà.

"Non è per quello" la interrompo "vogliamo solo passare del tempo insieme, e poi ho studiato tutta la settimana, una piccola festa non può farmi male, giusto? Me lo avete sempre detto anche voi, no?" Le faccio notare.

A quel punto non rispondono più, sapendo che ho ragione, e allora decido di prendere la mia borsa e il cellulare.
"Se Cole vi dovesse mai chiedere, dite che mi avete accompagnata alla festa, e che dopo poco siete tornate in dormitorio per qualcosa, non penso farà più di tante domande"

"Wow, questa Lili trasgressiva mi piace" afferma Mads, facendomi un occhiolino.

"A dopo" le saluto, roteando gli occhi al cielo, mentre sento le loro risatine.

Non vero l'ora che siano le 10:30, così che io e Cole possiamo passare la serata insieme.
Non avevo però pensato che fino ad allora dovrò stare da sola con Bret e i suoi amici, e diciamo che l'ultima volta non era andata troppo bene.

Speriamo Cole non faccia troppo tardi...

***

Dopo qualche minuto di camminata arrivo davanti alla casa degli studenti dell'altra volta, sana e salva nonostante fossi da sola nella notte buia e con questo vestito.

Da fuori non sembra ci siano così tanti ragazzi come l'altra volta, infatti Bret mi aveva detto ci sarebbero stati solo alcuni amici dei proprietari di casa, che però ovviamente hanno dato il permesso di invitare altri amici.

Entro all'ingresso della casa e per fortuna non ci metto molto a vedere la figura di Bret, che mi sorride da lontano, avvicinandosi poi a me.

"Ehi Lili" mi abbraccia calorosamente.  "Le tue amiche?"

"Alla fine non sono potute venire" rispondo, alzando leggermente la voce per sovrastare la musica.

"Ah ok, beh allora vieni di là con noi intanto?" Chiede, indicando altri ragazzi che mi sembrano familiari a quelli della volta scorsa.

Annusico, seguendolo tra la folla. D'altronde non ho molta scelta, sennò dovrei stare da sola per un'ora e mezza ad aspettare Cole.

Non ci fermiamo però nei divanetti dell'altra volta, ma Bret mi porta fino al giardino sul retro, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza.

Ci sono altri ragazzi che parlano, intorno anche ad una piccola piscina nel fondo del giardino.

Qualcuno da lontano agita la mano verso la nostra direzione, presumo sia un altro amico di Bret, infatti non appena sono vicini, si danno a vicenda una pacca sulla spalla.

SPROUSEHART || insieme per sempre 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora