LA LAVA

58 3 0
                                    

"Mamma,Mamma,attenta! Salta sulla mia nave! I pirati nemici hanno buttato la lava sul pavimento!"

"Enea ti prego,la mamma è appena tornata dal lavoro,è stanca,non ha voglia di giocare".

Ho lavorato tutto il giorno in tabaccheria,la schiena mi fa male e la testa mi pulsa.

"Mamma,mamma,non è un gioco!"
"Enea,ti prego,stai zitto! Mi fa male la testa,gioca senza fare rumore"

Amo mio figlio,giuro, lo amo sul serio, ma sono terribilmente stanca.
Devo crescerlo completamente sola,mio marito ha preso la splendida decisione di sparire mollandomelo.

"Mamma,mamma,attenta! Ci sono i pirati! Mamma, ti prego vieni sulla mia nave!"

"ENEA PER DIO! STAI ZITTO! VAI IN CAMERA TUA!"

Perfetto! Il bambino ha iniziato a piangere,mi sento in colpa,non avrei voluto trattarlo così, ma mi sta portando all'esaurimento.
Vado a preparare la cena,non ho voglia di cucinare, così scongelo due bistecche,le metto in padella ed accendo il fornello.

"Enea, la cena è pronta!"

il bimbo arriva in cucina e mi è impossibile non notare i suoi occhi tristi.

"Mammina,perchè non mi vuoi bene? Io volevo solo giocare con te".

Sento la sua voce tremare nel dire queste parole.
Guardo il bambino,com'è possibile che sia così stupido? Come può pensare che una madre non ami il proprio figlio?

"Enea ma proprio non riesci a capire che mentre tu giochi la mamma deve andare a lavorare per mantenerti?"

Non sono riuscita a trattenermi.

"Scusa mamma ti voglio bene"
Continuo a mangiare la mia bistecca fingendo di non aver sentito le sue parole,non so cosa rispondere

"Mamma, perchè cucini sempre le stesse cose?".

Non lo sopporto più,mi sta esaurendo,com'è possibile che proprio non capisca nulla?
Continuo a mangiare la bistecca per calmarmi,è vero, sta roba fa schifo,ma quel bambino è un continuo lamentarsi e fare domande! Dio mio,perchè i bambini fanno così tante domande?
Più ci penso e più mi adiro,la mano precede il pensiero e gli tiro un leggero schiaffo sul volto,deve capire che è sbagliato lamentarsi sempre!

Il magico mondo dei bambiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora