LA LAVA

31 2 0
                                    

Ahhhh ci sono i pirati! Non mi avrete mai! Oh No! Capitan uncino ha riempito di lava il pavimento!
Oh! È entrata la mia mamma,devo proteggerla!

"Mamma,Mamma,attenta! Salta sulla mia nave! I pirati nemici hanno buttato la lava sul pavimento!"

"Enea ti prego,la mamma è appena tornata dal lavoro,è stanca,non ha voglia di giocare".

Uffa,ma perchè non sta mai ai giochi?

"Mamma,mamma,non è un gioco!"

Magari oggi è la volta buona...

"Enea,ti prego,stai zitto! Mi fa male la testa,gioca senza fare rumore"

E' tutto il giorno che non la vedo,magari se insisto ancora un po' giocherà con me...

"Mamma,mamma,attenta! Ci sono i pirati! Mamma, ti prego vieni sulla mia nave!"

"ENEA PER DIO! STAI ZITTO! VAI IN CAMERA TUA!"

Non voglio più parlare con la mamma,lei mi odia e non vuole mai giocare con me.
Mi viene da piangere ma cerco di non farlo vedere,voglio che lei pensi che io sia un ometto forte,cammino lungo il corridoio ed entro nella mia cameretta.
Mi siedo sul letto e proprio non riesco a dimenticare le parole della mamma , perché lei non mi vuole? Non mi vuole mai nessuno!
Poggio la testa sul cuscino e non riesco a trattenere le lacrime ; papà mi diceva sempre che i veri maschi non piangono,ma non ero riuscito a non farlo quando lui se n'era andato.
Non capisco perchè alla mamma non manchi il papà, a me manca così tanto!
Così come la mamma non vuole mai stare con me, non voleva farlo nemmeno papà, mi sento tanto solo!

"Zuzu,ma tu mi vuoi bene?"

il mio amico annuisce,la mamma si lamenta del mio mio amico Zuzu,ma lui è l'unico a tenermi compagnia.
La mamma mi odia e io odio lei!
La odio così tanto!
Lei fa solo finta di volermi bene,me lo dice sempre ma non lo dimostra mai...è così cattiva!

"Enea, la cena è pronta!"

Non ho molta fame,la mamma mi prepara sempre le stesse cose e non mi piacciono, però voglio farla felice perciò vado a mangiare comunque.
La mamma non mi parla,così le faccio un domanda: "Mammina,perchè non mi vuoi bene? Io volevo solo giocare con te".

"Enea ma proprio non riesci a capire che mentre tu giochi la mamma deve andare a lavorare per mantenerti?"

Noto la rabbia negli occhi della mamma, così cerco di rimediare.

"Scusa mamma ti voglio bene"

Non ricevo nessuna risposta,sicuramente lei non mi vuole bene ; mi sto annoiando,c'è tanto silenzio, forse potrei farle un'altra domanda.

"Mamma, perchè cucini sempre le stesse cose?".

La mamma mi guarda,vedo che si sta arrabbiando,vorrei dirle qualcosa di carino e darle un abbraccio forte,voglio tanto bene alla mia mammina.
Sento la sua mano colpire forte la mia faccia,mi bruciano le guance e mi viene da piangere, odio così tanto questa donna!

Il magico mondo dei bambiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora