🌻 Capitolo 10 🌻

40 17 0
                                    

Finalmente, dopo aver finito la giornata scolastica più stressante di tutta la mia vita, posso tornare a casa.

Dopo aver salutato An, attraverso il viale d'accesso superando il cancello e arrivo di fronte alla porta, giro la chiave nella serratura ed entro.

"Sono tornata!" Grido poggiando lo siano a terra ed entrando in cucina.

"Lucy?" Nessuna risposta, ma notò un bigliettino sul tavolo:
~Ash, sono dovuta uscire per fare delle commissioni, ci sono dei noodles nella pentola, tornerò presto, intanto riposati e fai quello che vuoi.
A dopo <3 ~

Dopo aver letto il bigliettino mi avvicino alla pentola per prendere una porzione di noodles, mi siedo a tavola e iniziò a mangiare guardando il telefono notando una notifica da An.

An🤪
Online

Ehi, devi fare qualcosa sta sera?
✔️14:00

Ehm no perché?
✔️14:10

C'è una festa a casa Lisa, una mia amica d'infanzia, vuoi venire?
✔️14:11

Ugh devo?
✔️14:11

Si.
✔️14:12

Ma....
✔️14:12

Perfetto ci vediamo alle 7:00, a dopo Ash😚
✔️14:13
(Visualizzato)

Chiudo il telefono e mi metto a lavare il piatto che ho utilizzato per mangiare.

Torno all'ingresso per prende il mio zaino e mi dirigo in camera. Studio per un'oretta e torno sotto, noto che Lucy non è ancora tornata, allora decido di scende in seminterrato per scoprire ogni cosa di questa casa.

Dopo essere entrata in quasi tutte le stanze, ne noto una diversa dalle altre, di colore giallo e chiusa a chiave, girovago per un po' alla ricerca di una chiave che possa entrare nella serratura e una volta trovata corro, che naruto spostati, verso la porta misteriosa con l'intenzione di aprirla.

"Ashley!" Sento Lucy gridare dal piano di sopra e per poco non mi viene un infarto quando la vedo di fronte alle scale fissandomi.

"Che stai facendo?" Mi domanda e d'istinto, nascondo la chiave nella tasca dei miei jeans.

"E-ehm...n-niente" balbetto.

"Che facevi qui da sola?" Mi domanda incrociando le braccia.

"Ehm siccome tu non c'eri, avevo pensato di... uhm... pulire! Si di pulire la sala prove" dico mettendo le mani sui fianchi.

"Oh, che cosa carina da parte tua, allora ti lascio al tuo lavoro, se ti servono i detersivi sono nel mobiletto bianco" dice indicandomelo.

"Mhm grazie, allora a dopo" le faccio un cenno.

"A dopo" dice lei risalendo le scale e finalmente posso rilasciare un sospiro di sollievo.

"C'è mancato poco" dico a bassa voce.

Dopo aver capito in che situazione di M in cui mi sono messa, mi faccio coraggio e inizio pulire.

Mentre finisco di lavare l'ennesimo specchio, mi accorgo di una stanza aperta con all'interno un singolo oggetto coperto da un telone ormai non più bianco, mi avvicino per toglierlo e sotto vi trovo un pianoforte.

"Wow..." dico a bassa voce.

Mi siedo di fronte alla tastiera del pianoforte e provo alcuni tasti che stranamente, data la condizione del pianoforte antico, erano ancora accordati.

Provo alcuni accordi e inizio a suonare una canzone che suonavo in orfanotrofio per le bambine più piccole per farle addormentare.

Ora che ci penso, non suonavo un pianoforte da anni, mi mancava perdermi nella musica, essere totalmente assolta nel suono delle note, nella fusione degli accordi che producono un dolce suono, capace di farti dimenticare tutti i problemi che ti assillano.

La musica mi ha aiutato a non uscire fuori di testa.

————————————————————————

Eyo~

I'm back, scusate l'assenza, cercherò di non mancare più.

Vi ringrazio per le condivisioni e le stelline che lasciate, btw avete visto il comeback degli Stray Kids?

Felix mi blessa ogni giorno di più, per non parlare di Hyunjin.

Comunque ora vi lascio, al prossimo capitolo.

Bye~

Sunflower 🌻Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora