Ciao,sono Magnolia e oggi ritornerò ad Hogwarts per il mio sesto anno.Ancora non riesco a credere che siano passati sei anni da quel primo settembre...
FLASHBACK
-Mamma,mamma...Quando arriviamo,non vedo l'ora di entrare ad Hogwarts.-disse una Magnolia eccitata all'idea di vedere per la prima volta il castello.
-Magnolia non essere così impaziente,manca poco...-disse la madre scherzando sull'eccitazione della figlia.
30 MINUTI DOPO
-Ok Magnolia siamo arrivati,ora attraversa questo muro e ti ritroverai sulla piattaforma 9 e 3/4,sù...-disse la donna ricordandosi di quando per la prima volta aveva attraversato lei quel piccolo muretto.
-Ok mamma se lo dici tu mi fido anche se è abbastanza strano...-disse la bambina ridacchiando alla proposta della madre ma comunque eseguendola.
Attraversato il muro si ritrovò davandi a una grande locomotiva rossa,riconosciuta da lei come "Hogwarts Exspress" di cui le aveta tanto parlato la madre.
-Allora...Pronta per il tuo primo anno di scuola?-chiese sua madre cercando di nascondere delle lacrime che però la ragazzina notò.
-Certo mamma ma non piangere,ti scriverò ogni fine settimana.-disse Magnolia cercando di consolare la madre.
-Certo che lo farai,ora vai o perdi il treno...-disse la donna aggiustando la borsa tracolla alla figlia.
-Ok,ciao mamma.-le rispose Magnolia sorridendole ampiamente.
-Ciao amore.-le rispose la donna salutandola.
La ragazzina si addentrò in mezzo alla folla di studenti di tutte le età,entrando dentro al treno.
Non trovando uno scompartimento libero Magnolia decise di entrare in uno dove trovò un ragazzino solo che guardava fisso il vetro appannato,per via del leggero gelo che si era creato quella mattina, delle finestre del luogo.
-Ciao,mi chiamo Magnolia Stone e sono del primo anno,tu?-disse l'undicenne sperando di fare amicizia.
Appena la vide al ragazzo gli si illuminarono gli occhi e subito dopo si presentò...
-Piacere,io sono James Sirius Potter,leggittimo figlio di Harry Potter ,il grande,solo,unico ed inevitabile salvatore del mondo magico...comunque anche io andrò al primo anno,sai ho una famiglia molto numerosa ma io sono il più grande quindi quest'anno sarò solo.-si presentò il ragazzino gonfiando il petto.
"Che pallone gonfiato"pensò immediatamente Magnolia appena concluse, così decise che sarebbe stato megli stare alla larga da lui.
Proprio per questo durante il viaggio a tutte le domande del moro la ragazzina rispondeva con monosillabi o brevi risposte.
Scesi dal treno un grosso omone dalla lunga barba bianca di mise a gridare-I PRIMINI DA QUESTA PARTE,DA QUESTA PARTE.-
Lungo il tragitto l'omone si presentò dicendo dichiamarsi Hagrid e di essere il guardiacaccia di Hogwarts,ma anche il professore di cura delle creature magiche.
Entrati in sala grande la preside Mc.Grennit fece il discordo iniziale,Magnolia ascoltò solo due smistamenti:quello di James e quello di un'altra ragazzina.
-James Potter-tounò la preside,tra la sala grande si sparlottarono un pò di sussurri ,ma niente di offensivo.
Neanche il tempo che il cappello gli sfiorasse la testa, il cappello parlante gridò-GRIFONDORO.-
-Melanie Parker-tuonò di nuovo la voce della professoressa Mc.Grannit.
La ragazzina anche se inizialmente non molto convinta andò a sedersi sullo sgabbello,il cappello non ci mise più tanto a gridare-GRIFONDORO.-
Quando arrivò il turno di Magnolia,ella andò a sedersi con disinvoltura sullo sgabbello e la preside le adagiò il cappello sul capo.
-Interessante,molto interessante...Avresti le qualità per ognuna delle casate.-il cappello iniziò così il suo monologo-Sei astuta come una serpe,leale come un tasso,intelligente come un corvo e coraggiosa come una grifona...Ma dove ti colloco?-ci mise un pò a decidere ma alla fine ci riuscì-GRIFONDORO.-così Magnolia si andò a sedere al tavolo dei grifoni.
Si sedette proprio tra James e Melanie,la quale decise di fare il primo passo...
-Hey ciao,io sono Melanie Parker e sono una nata babbana.-si presentò sorridente la ragazzina.
-Ciao io mi chiamo Magnolia Stone e sono una sanguepuro,ti va di diventare mia amica?-rispose lei.
-Certo.-le rispose sorridente l'altra.Dal quel giorno diventarono amiche e tra le varie proposte di essere amici di James e vari compiti il primo anno finì molto bene.
Negli anni successivi le richieste di amicizia del ragazzo mutarono a vere e proprie richieste di appuntamenti ma il parere che aveva avuto Magnolia dal primo giorno sul ragazzo non cambiò affatto,anzi si mutò in odio...
FINE FLASHBACK
[688 parole]
AL PROSSIMO CAPITOLO E SCUSATE PER GLI EVENTUALI ERRORI ORTIGRAFICI :)
STAI LEGGENDO
Il meglio di me// James Sirius Potter
FanficMagnolia Stone,16 anni,ragazza dal carattere forte e deciso...A distinguerla dalla massa sono i suoi lunghi capelli color rame, i suoi occhi cerulei e il suo fisico alto e slanciato.Odia solo due persone suo padre e James Sirius Potter. James Sirius...