<<Sono pronto a scommetere che non avete idea di dove si trovino>> ci rimprovera innervosito il segretario di stato.
<<Ce l'avremo>> gli risponde prontamente Tony <<Il GSG9 sorveglia i confini aerei e da ricognizione h24. Gli staneranno. La gestiamo >> Sembra convinto, ma io non credo che sarà così facile.
<<Non hai capito, Stark. Non tocca a voi gestirla. L'assegnerò alle forze speciali>> E allora perché dovremmo sapere dove si trovano?!
<<E se si comincerà a sparare che farete?>> chiede dubbiosa Natasha <<Ucciderete Steve Rogers? !>> Oddio spero proprio di no. Intendo, spero che non uccideranno nessuno. Sono tutte brave persone, in più mi sentirei troppo in colpa per Greta. Insomma è tramite me che è entrata a fare parte degli Avengers e non vorrei che se ne pentisse.
<<Se verremo provocati>> Oh cazzo. <<Barnes sarebbe stato eliminato in Romania se non fosse stato per Rogers>>
<<Ma non siamo ancora sicuri che sia stato Il Soldato d'Inverno a compiere l'attacco. Avreste ucciso un potenziale innocente>> controbatte Natasha.
<<Ci sono persone morte che potrebbero essere vive ora!>> replica il segretario di stato, anche se questo non significa che sia colpa di Barnes. << Se volete potete leggere i rapporti>>
<<Con il dovuto rispetto non la risolverete con soldati e pallottole, Ross >> obietta Tony. Oh, qualcuno di buon senso. Ci sono già stati troppi morti. <<Lasci che ce ne occupiamo noi>>
<<E perché non dovrebbe finire come l'altra volta?>> chiede lui perplesso.
<<Perché questa volta non indosserò mocassini e una camicia di seta. Ci dia 72 ore>>
<<36 ore>> replica lui e se ne esce dalla stanza, nominando i nomi dei tre ricercati. Tony lo ringrazia. Poi si porta la mano al petto, come se gli facesse male. Fa un respiro profondo. Si, decisamente non sta bene.
<<Ho il braccio sinistro intorpidito, è normale?>> chiede a me e Natasha, ma sopratutto a me. Lei si alza dalla sedia e gli va vicino, appoggiandogli una mano sulla spalla per dagli conforto.
<<Vuoi che ti curi?>> gli chiedo.
<<Va bene, fai i tuoi magheggi. Devo essere in forma se voglio trovarli>> Così inizio a cantare, fasciandogli con i capelli il petto.
<<36 ore, accidenti>> commenta lui, mentre io canto sottovoce.
<<Siamo decisamente sotto organico>> nota Natasha, preoccupata. Ora che ci penso è la prima volta che la vedo così, dobbiamo essere messi davvero male...
<<Altro che...>> concorda Tony<< ci vorrebbe un bell' Hulk in questo momento. C'è qualche probabilità?>> le chiede.
<<Pensi davvero che starebbe dalla nostra parte?>> Perché no? Mi sembra un tipo ragionevole e quello che forse più di tutti può capire quanto sia importante darsi un limite. <<Ho un'idea...>> dice lei in tono grave. Che avrà in mente?!
<<Anch'io >> replica Tony. Ma sono l'unica che non ha idee?! Cazzo sono proprio inutile. Intanto ritiro i miei capelli e smetto di cantare. Sembra che l'unica cosa a cui servo sia curare le persone. Non che sia inutile, anzi, ma vorrei avere anche io qualche dote intellettuale, come Natasha, Tony o Bruce. Loro si che sono intelligenti, anche se in modi diversi. Natasha è arguta mentre Tony e Bruce sono più intelligenti in senso stretto.
<<Dov'è la tua?>> le chiede.
<<Al piano di sotto>> cosa c'è al piano di sotto?! <<e la tua dov'è? >> Lui fa un mezzo sorriso e poi si alza, dicendoci di andare nel quinjet.
STAI LEGGENDO
A New Friend
Science FictionOra Kristen fa parte degli Avengers, ma riuscirà a vederli come la sua famiglia? E come la vedono loro? Un'altra ragazza si unisce al gruppo, sarà l'amica che non ha mai avuto? E in tutto questo deve decidere da che parte stare, se seguire gli Accor...