Parte 2

290 12 0
                                    

è passato qualche giorno da quando mi sono trasferita qui e ,mentre sistemavo per bene tutta la casa ,ho trovato una botola sotto il tappeto dello studio.Ovviamente ho cercato di aprirla ma all'inizio non ci sono riuscita..ci vuole una chiave ma visto che non l'ho trovata ho deciso di arrangiarmi. mi sono procurata un martello e ho scassinato il lucchetto che la teneva sigillata,ho aperto e ,con una torcia, sono scesa a controllare.

"Bleah ...è pieno di ragnetele qui.." puntai la torcia per vedere bene cosa ci fosse. era una stanza abbastanza grande e c'era persino un altra porta .

"Ma che....razza di posto è questo" mi avvicinai a un vecchio tavolo dove cerano sparsi fogli ingialliti ..aprii anche dei cassetti di un altrettanto vecchio mobile e ci trovai dentro delle vecchie fotografie . Erano vecchie foto dei miei genitori..ma anche dei miei nonni.

Mia madre mi raccontava spesso la storia d'amore tra i suoi genitori quando erano giovani..mia nonna all'inizio si era innamorata del fratello di mio nonno ,si chiamava Stefan ..ma poi col tempo nonna Elena si innamorò di nonno Damon ...mi sarebbe piaciuto conoscerli ma purtroppo morirono prima che io nascessi. 

Trovai tantissime foto..anche di persone che penso fossero amici dei nonni...dietro qualche foto cerano delle date e dei nomi...e in particolare un cognome ..Mikaelson. Appariva in  molte foto e anche in dei documenti che trovai sul tavolo..a quanto pare sono i Mikaelson che hanno venduto questa casa ai nonni..non avevo idea che avessero vissuto qui,capii che cerano molte cose che non sapevo.

Dopo un pomeriggio passato in quella cantina avevo bisogno di prendere aria,così uscii e mi incamminai verso il parco vicino casa. Come al solito era pieno di gente..la solita musica risuonava ovunque e alcuni pittori dipingevano le loro tele , mi avvicinai a uno di loro per osservare meglio la sua opera. anche a me piace disegnare e dipingere e mi rilassa vedere qualcunaltro che lo fa. 

Vicino a me c'erano altre persone che osservavano il dipinto..mi guardai intorno e la mia attenzione si spostò su una persone in particolare . notai che mi stava fissando. Era un ragazzo alto ,biondastro e con gli occhi blu ..non so perchè ma avevo l'impressione di averlo già visto da qualche parte...ma forse era solo una mia impressione. Mi bastò distogliere lo sguardo un attimo e lui sparì ...per poi comparirmi di fianco. 

Come diavolo ha fatto a spostarsi così velocemente senza che lo vedessi 

"Bello vero?" mi disse fissando la tela 

...."Si...molto" risposi timidamente

"I turisti apprezzano sempre questo tipo di arte"

"Beh...io non sono una turista..vivo qui"

"Ah ...trasferita da poco? non ti ho mai vista "

"Si..conosci tutti qui in città?"

"Ovvio..io sono il re di questa città" sorrise

"Ah si? addirittura...ee questo re ha anche un nome?"

" Certamente tesoro...è Klaus...Klaus Mikaelson" 


DoppelgangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora