Il resto della mattinata è passato liscio. Mi ritrovo la sera distesa sul letto a ripensare alla naturalezza con la quale abbiamo trascorso il tempo noi quattro assieme.
Dopo l'attimo di smarrimento, Johnny si è ripreso, ed ha ricominciato a comportarsi come al solito, concentrato mentre scattava le foto, e sempre sorridente quando ci prendevamo dei momenti di pausa.
Finite le foto i due ragazzi ci hanno addirittura offerto il pranzo per ringraziarci della nostra disponibilità.
Non riesco a smettere di sorridere: la giornata è stata talmente bella che dubito qualcosa la possa superare. Nonostante l'agitazione all'inizio, Johnny è riuscito a tranquillizzarmi, e anche dopo faceva di tutto per continuare a farmi sorridere e divertire. Ho scoperto che il suo carattere cambia drasticamente a seconda di quando impugna o meno la macchina fotografica, ma non per questo lo trovo strano. Ammiro sia la sua professionalità, sia la sua parte giocosa. Ovviamente non ho potuto fare a meno di notare i momenti in cui flirtava con me, con gesti e parole gentili che mi fanno ancora sentire le farfalle nello stomaco.
Anche Jenny come me si trova in uno stato di felicità perenne: invece che tenere d'occhio Johnny, ha passato il tempo a conversare con Jaehyun e ho notato che tra loro è nata una buona chimica.
"Pensi di riuscire ad ottenere il numero di Jaehyun per me?" chiede, entrando all'improvviso nella mia stanza e buttandosi di fianco a me.
"Perché non glielo chiedi tu stessa?" ribatto con un sorrisetto.
"Ma quando lo rivedo?" sbuffa imbronciata, pensando di non avere prospettive per il suo futuro.
Ma per sua fortuna, io ho un asso nella manica. "Johnny mi ha appena chiesto se domani vado a casa sua per vedere le foto che mi ha scattato. Penso che comunque tu voglia venire per tenerlo d'occhio."
Gli occhi di Jenny si illuminano istantaneamente al solo pensiero di vedere Jaehyun nuovamente. "Veramente? Posso venire?" domanda emozionata.
"Sul serio. Anche Johnny ha detto che non c'è nessun problema." la rassicuro.
La ragazza rotola verso di me e mi abbraccia. "Grazie, grazie, grazie!" esclama, ma subito torna seria. "Comunque non verrò per tenere d'occhio Johnny" confessa, "l'ho osservato a lungo oggi, e devo ammettere che mi sembra un tipo apposto. E poi ti vedo così felice intorno a lui." Jenny sorride e mi strizza una guancia, facendo sorridere anche me. "Questa è la cosa più importante."
Ora sono io ad abbracciare la mia amica. "Grazie per l'approvazione Jen."
"Però se fa qualcosa di male se la vedrà con me" dice con aria minacciosa, ma sempre scherzando. Lascia poi uscire un lungo sospiro. "Secondo te ho qualche speranza con Jaehyun?" chiede pensierosa.
Li ho visti oggi insieme, e penso proprio che si trovino tra loro due. Anche se le sue risposte a volte sembrano ciniche, ha dimostrato interesse per Jenny, e credo che possa nascere qualcosa. "Me lo sento che è già perso di te" la incoraggio. "Cercherò di aiutarti in qualsiasi modo."
"Sei la migliore."
"Lo so."
Ci abbracciamo nuovamente. È incredibile come io e Jenny, due migliori amiche, ci siamo innamorate di una coppia di migliori amici. Può essere il caso, può essere fortuna, ma forse è anche destino, e spero che il tutto abbia un lieto fine.
"Taeyong ti ha scritto ancora?" domanda improvvisamente Jenny.
Faccio un lungo respiro, rassegnata dalla situazione che si è creata tra me e lui. Dal giorno in cui ha fatto la sfuriata, ha cominciato a mandarmi come minimo un messaggio al giorno, intimandomi ad evitare Johnny, riferendosi a lui ancora come stalker, oppure chiedendomi se potesse vedermi. Sono tutt'ora incavolata con lui, perciò l'ho ignorato, persino il messaggio che mi ha mandato oggi, nel quale si diceva deluso se fossi veramente uscita con Johnny per fare le foto.
STAI LEGGENDO
Rain. • Johnny Suh
Fiksi Penggemar"Odio proprio la pioggia. Ma da oggi, mi piace un po' di più." •completa•