Capitolo 5- Il litigio

283 20 0
                                    

Hermione non dormì quella notte. Le parole di Draco, quei suoi Ti Amo urlati al vento e i suoi occhi perfetti che si spalancavano non volevano andarsene via dalla sua mente. Si svegliò all'alba e si mise alla finestra a guardare il sole che spuntava all'orizzonte, pensando all'anello che Ron le aveva regalato. Doveva aver speso molto, pensò, e nemmeno poteva permettersi di comprare gioielli alle ragazze, considerando la condizione economica della sua famiglia. Chiuse gli occhi, e l'immagine di Draco che la fissava con la bocca spalancata, con quei suoi occhi di ghiaccio le tornò in mente. Lo odiava, le aveva detto ancora che era una Sanguemarcio. Forse era un po' carino, ma lei aveva occhi solo per Ron. Lo trovò ad aspettarla nella Sala Comune di Grifondoro, il giorno dopo. I suoi capelli rossi erano spettinati e un grosso libro gli spuntava dallo zaino. Teneva una rosa rossa stretta fra le mani.

 -Questa è per te...- disse, porgendogliela. Hermione sorrise timidamente. Aspettava quel momento da tantissimo tempo. Aveva aspettato a lungo il momento in cui Ron si sarebbe fatto avanti, perché lo sapevano entrambi che nella loro amicizia c'era qualcosa di più che semplice affetto. Si affrettò a sistemarsi i capelli con un gesto veloce. Lavanda li guardava da lontano con aria arrabbiata.  

 -Senti, Hermione, io mi stavo chiedendo se... -  La ragazza trattenne il respiro.  - Io mi chiedevo se... Potessi farmi copiare i tuoi compiti di Pozioni- finì Ron. 

Il petto di Hermione si gonfiò rapidamente. Afferrò la sua borsa dei libri e la scaraventò contro Ron, che la guardò stupefatto.

 - Hermione, che ti succede?- ma lei era già corsa verso il quadro della Signora Grassa, dalla quale uscì sbuffando. Ron si voltò di scatto verso Fred e George. 

-Ragazzi - disse, allargando le braccia  -Ho detto qualcosa di male?- i gemelli si guardarono divertiti.

 -Forse... - disse Fred  -Forse se ti presenti davanti a lei con una rosa... Beh, ecco, può aver pensato che le volessi chiedere di... Di fidanzarti con lei. Le hai pure regalato un anello, dai! Però, se non ti piace devi scusarti e farti i compiti da solo -    

 -Cosa? Certo che Hermione mi piace!- sbraitò Ron e si precipitò verso il buco del ritratto. Trovò Hermione in un corridoio, e le posò una mano sulla spalla.  

 -Che cosa vuoi?- borbottò contrariata lei, girandosi.    -

Volevo.. Volevo.... Senti, non è che per caso hai pensato ....-     

-Pensato cosa? Che mi volessi chiedere di uscire? Certo che l'ho pensato  e ci ho perfino sperato! Maledizione, sono una stupida!- Hermione lanciò di nuovo la sua borsa, ma stavolta a terra.      

-Calmati, ti prego. Ecco, prima non era mia intenzione chiederti di uscire ma mi piaci... - Ron prese le mani di Hermione e se le posò al petto  -Ti amo dal primo momento in cui ti ho vista, ma ci ho messo cinque anni a capirlo, sono io lo stupido! Per favore, vuoi donarmi il tuo cuore? Ne avrò cura - concluse, sorridendo e avvicinandosi a Hermione per baciarla. La ragazza si ritrasse di scatto, fissando un punto sopra la spalla di Ron. 


Ragazzi, qui c'è il momento suspense!! A breve pubblicherò il prossimo capitolo! Scusate se non sono stata attiva ma sto già scrivendo una nuova storia da pubblicare appena avrò pubblicato tutti i capitoli di questa... Potete lasciare un commento con il vostro parere sulla storia fino ad adesso? A tutti quelli che lo stanno facendo, grazie, a quelli che stanno ancora leggendo... Correte a commentareee! Ah, comunque Hermione è stata friendzonata di brutto da Ron! E meno male, lei è solo di Draco!

Ti Odio Ma Ti Amo ~ Dramione♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora