Erano ormai passati alcuni mesi dal momento in cui Nelson e Samira si erano incontrati per la prima volta.
Lei, dopo tante esitazioni e incoraggiamenti da parte delle sue amiche e dei suoi nonni, si era presentata alle selezioni di "The Voice of Italy" , ed era immediatamente entrata nel cuore del frontman dei rovere, che l'aveva scelta perché fu colpito non solo dalla sua voce potente ma dolce allo stesso tempo, ma anche dalla sua determinazione e dai suoi modi di fare.
Samira decise di far parte del team del cantante bolognese, nonostante anche Riccardo Zanotti dei "Pinguini Tattici Nucleari" , anche lui affascinato dalla voce della giovane pugliese, l'avesse pregata affinché entrasse nella sua squadra.
Con il tempo, Nelson e Samira avevano imparato a conoscersi e ad affidarsi l'uno all'altra, e non soltanto con la musica; lui, che sebbene tanto spigliato e disinvolto nascondeva un lato insicuro e aveva costantemente bisogno di certezze, vide in lei una sorta di rifugio, mentre Samira aveva trovato in Nelson non solo un semplice vocal coach, bensì un mentore, un amico, un confidente, qualcuno con cui aveva finalmente imparato ad essere se stessa e a mettere da parte le sue paure, sia sul palco che nella vita.
Era riuscita ad arrivare in finale, e sapeva che, in quell'occasione, anche grazie all'aiuto del suo coach, avrebbe dato il massimo, ma era anche consapevole che sarebbe stata l'ultima volta in cui avrebbe avuto modo di passare del tempo con lui, nonostante il bolognese le avesse promesso che si sarebbero rivisti di lì a breve.
Si erano piaciuti sin dal primo giorno in cui si erano incontrati, sin da quanto lui si era girato su quella fatidica sedia e lei era sul palco, impacciata come al solito, con i capelli un po' arruffati e le mani tremolanti, piena di paure e di pensieri.
Nelson, tra gli altri brani, le aveva assegnato un pezzo della sua band da eseguire durante la finale, "come ha fatto jon", che avrebbero cantato insieme, e che, nonostante il solito pessimismo della ragazza, la aveva portata alla vittoria.
Fu il loro ultimo vero e proprio momento insieme, la loro ultima canzone, che cercarono di godersi al meglio esprimendo entrambi le loro potenzialità, e che si concluse con un abbraccio puro e sincero, anticipando una bellissima standing ovation da parte del pubblico e la successiva consegna del premio da parte del coach e dello staff del programma.
"Il primo giorno che ti ho vista
Sulle labbra avevi il vento
Nelle mani due deserti abbandonati già da tempo
Salivamo sulla luna
Con la metropolitana
Le valigie chiuse in casa
e i sogni in piedi alla fermata
Ma se il mondo tu non l'hai capito
Sulla luna capirai
Basta un giradischi e un bel vestito
Che hai comprato su Amazon Prime
(...)"E sei lontana questa sera,
ma ti abbraccio come sempre.
Se son fortunato, passerà."Note:
Ciao a tutti!
Questa che avete appena letto è la mia prima one shot, nonché primissima storia che pubblico qui su Wattpad.
È stata scritta un po' di getto e probabilmente non sarà il massimo, ma ho voluto comunque provare a mettermi in gioco!
Spero che vi sia piaciuta, un abbraccio a tutti.
Serena.