Serpensortia.

125 18 6
                                    

Nonostante non lo desse a vedere, Sirius era ansioso e preoccupato: rideva alle battute di James senza sentirle veramente, annuiva alle raccomandazioni che Lupin stava facendo loro affinché quell'anno si comportassero bene, ma lui aveva altro a cui pensare.

Non vedeva suo fratello da quell'estate. Se si volesse essere più precisi non aveva più avuto contatti con Regulus da quel caldo due luglio, giorno in cui era scappato dai Potter.

L'anno scolastico, però, era iniziato e a Hogwarts i Black si sarebbero incontrati nuovamente. Questo, tuttavia, era il cruccio che affannava il cuore di Sirius da settimane: tra le mura del Castello avrebbero ripreso a comportarsi come due fratelli normali oppure il loro legame era stato lacerato in maniera così tanto violenta da non potervi più porre rimedio?
Lo avrebbe scoperto a breve.

Stavano entrando nella Sala Grande, maestosa come sempre, e lo sguardo di Sirius corse velocemente verso il tavolo Serpeverde dove intravide la figura del fratello.
La intravide soltanto poiché Regulus, non appena si era reso conto della sua presenza, gli aveva dato le spalle rispondendo eloquentemente alle paure di Sirius.

Come gli era stato insegnato, il più grande dei Black non fece trapelare alcuna emozione, rimase impassibile anche se respirare gli costava una gran fatica oltre che un gran dolore.
Remus, il quale conosceva la situazione e non si era lasciato sfuggire la tristezza mal celata negli occhi dell'amico, si limitò a dargli una pacca sulla spalla di incoraggiamento.

Sirius apprezzò quel gesto, ma Lunastorta era stato sempre una persona positiva quando si trattava delle vite degli altri.
Lui, invece, era consapevole che Regulus non l'avrebbe mai perdonato: lo aveva lasciato da solo nella fossa dei leoni.
Aveva provato a convincerlo a scappare insieme dai Potter, eppure il minore non cedeva mai alla tentazione: la famiglia, il sangue, prima di tutto.

Era un Grifondoro, eppure era fuggito.
Era un Grifondoro, eppure non aveva avuto il coraggio di rimanere in quella maledetta casa per essere vicino a Regulus.
Era un Grifondoro, ma ora la serpe lo aveva morso nel profondo avvelenandolo con la sua più grande paura: perdere suo fratello per sempre.

Prior IncantatioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora