io: "payton..." "se mi guardi negli occhi e mi dici che non provi niente per me, giuro che andrò via e non ti cercherò più" lui non dice niente, nemmeno una parola. Continua a mantenere il suo sguardo fisso sul pavimento nel tentativo di non incrociare i miei occhi.
Ci rinuncio... sono stata solo un gioco per lui fin dall'inizio.
Mi alzo e vado verso la porta della camera e già con la mano sulla maniglia, poco prima di aprire dico
io: "se non vuoi parlare non ha importanza, ma avresti potuto almeno evitare di illudermi venerdì sera" ma prima che potessi aprire la porta e uscire per sempre dalla sua vita, Payton mi ferma prendendomi il braccio. Sussulto per la sorpresa e mi giro verso di lui.
io: "cosa vuoi ancora? Illudermi di nuovo?" Dico con aria quasi disgustata dal suo comportamento. Lui senza lasciarmi il braccio e continuando a fissare il pavimento dice in un sussurro payton: "non andare, per favore" fai una piccola pausa e sospira "ti spiegherò tutto ma non te ne andare..." continua, finalmente guardandomi negli occhi. Si siede sul suo letto e io faccio lo stesso. payton: "tuo fratello... mi ha minacciato dicendomi di stare lontano da te..."
io: "mi-mio fratello?" Dico quasi incredula. Annuisce senza aggiungere altro.
io: "Non ci posso credere, appena torno a casa lo ammazzo"
payton: "Non è colpa sua, lui e io non andiamo molto d'accordo..."
io: "Puoi spiegarmi cosa diavolo è successo tra voi due?! L'unica cosa che Jeremy mi ha detto è che prima eravate amici ma dopo le cose sono cambiate, il che mi sembra abbastanza evidente..." Payton non mi risponde e guarda nuovamente il pavimento con una strana espressione in faccia. Non capisco cosa sia potuto succedere così brutto...
io: "payton non fare così anche tu, mio fratello ha avuto la stessa reazione quando ho provato a chiedergli spiegazioni"
Lui fa un respiro profondo e senza guardarmi negli occhi dice
payton: "prima ero una persona diversa... non ero lo stesso ragazzo di adesso" mi dice immerso nei ricordi
me: "che cosa vuoi dire?"
payton: "Non voglio che la tua opinione su di me cambi jess... " dice evidentemente triste e spaventato.
io: "che vuol dire? Payton che hai fatto?" La mia espressione cambia ci colpo, diventa più seria e quasi arrabbiata.
Mi guarda come per dire "non farmelo dire, per favore" non posso costringerlo a dirmi tutto, quindi per questa volta mi arrendo.
io: "prima o poi dovrai dirmelo"
Annuisce.
PAYTON'S POV🔥
Non vorrei mentirgli ma non posso confessarle il motivo per cui io e suo fratello ci detestiamo, mi odierebbe per sempre. Sono un egoista, lei merita la verità ed io continuo a nascondergliela perché ho paura di perdere la persona che amo...
Aspetta, "la persona che amo?" Io amo Jessica? No dai mi sarò sbagliato, è una bella ragazza ed è molto simpatica e si, è vero che venerdì è stato bellissimo ma la conosco da poco, non posso dire di amarla.
JESSICA'S POV✨
io: "hai ancora intenzione di fare come ti ha detto mio fratello?"
payton: "no, non ci riuscirei neanche volendo... mi sei mancata troppo in questi giorni" Dopo aver detto questo mi bacia e poco dopo mi chiede l'accesso con la lingua che non gli nego. Rimaniamo a baciarci finché non sentiamo bussare alla porta. Ci stacciamo rapidamente e la porta si apre pochi secondi dopo rivelando la ragazza che mi ha aperto la porta quando sono arrivata.
faith: "payton hai preso il mio..." si blocca e ci guarda "ho interrotto qualcosa?" Dice con una faccia imbarazzata.
io: "no, non ti preoccupare hahahah" "comunque, sono Jessica" dico alzandomi dal letto e andando verso la ragazza.
faith: "piacere sono faith, la sorella di payton, prima non abbiamo avuto l'opportunità di presentarci hahahhah" payton:"faith... puoi uscire?" dice con un'espressione seccata.
faith: "Sì, vado, non ti preoccupare" dice a suo fratello "è stato un piacere conoscerti" dice, questa volta rivolta a me.
io: "anche per me" dico sorridendo. Poco dopo lascia la stanza.
payton: "che cosa vuoi fare?" mi chiede sorridendo, adoro quel sorriso...
io:"Quello che vuoi" dico ricambiando il sorriso.
payton: "che ne dici di guardare un film?" Io: "sìii"
payton: "horror?" dice con un sorriso sul volto.
io: "noo ti prego" dico mettendomi le mani sul viso e portando le ginocchia al petto come una bambina spaventata, il che provoca una risata da parte di payton
payton: "sìii" dice continuando a ridere Io: "ufff"
Mette il film sulla TV nella sua stanza e ci sdraiamo sul letto: io con la testa sul petto e lui con il braccio intorno alle mie spalle.
Restiamo così per l'intera durata del film ed è sempre la stessa storia: io grido per la paura e lui mi stringe a se. È così bello essere tra le sue braccia, mi fa sentire protetta. Il film termina e prendo il telefono per controllare le notifiche. Trovo vari messaggi da Avani e Addison che mi chiedono come sta andando e solo ora mi rendo conto che sono le 7:30 pm e che dovevo tornare a casa...
io: "Payton sono le 7:30, devo tornare a casa... "dico con una faccia triste
payton: "di già?" Dice con gli occhi da cucciolo, è così carinoooo🥺🥺
Io annuisco dispiaciuta
payton: "vuoi che ti accompagni a casa?" Faccio un gran sorriso e gli rispondo
io:"sicuro?"
payton: "Prendo il telefono e le chiavi e possiamo andare" Fa come ha detto e camminiamo verso casa mia, che per fortuna non è molto lontana. Si era offerto di accompagnarmi con la moto ma ho subito rifiutato dopo aver pensato che camminando avremmo avuto più tempo per stare insieme.
Durante il viaggio scherziamo e ridiamo. Arriviamo davanti alla porta di casa mia e mi rendo conto di non avere le chiavi.
io: "cazzo, ho dimenticato le chiavi"
payton: "prova a bussare"
io: "giusto" dico ridendo.
Busso alla porta e quando si apre mi pento immediatamente di aver accettato che Payton mi accompagnasse a casa...#SpazioAutrice
Heheheheh mi diverto troppo a mettere ansia👀
perché Jessica si è pentita di aver permesso che payton la accompagnasse a casa?🤔🤔 Vediamo se indovinate🤭🤭
STAI LEGGENDO
Gioco di sguardi~Payton Moormeier🌹
Fanfiction[...] X:"MA NON LO CAPISCI? VOLEVA SOLO SCOPARTI CAZZO!" Mi urla addosso con gli occhi colmi di rabbia e odio Io:"nono, non è vero non lo farebbe mai" dico ormai con gli occhi lucidi... non posso credere che sia arrivato fino a questo punto pur di a...