"Stai bene, cucciolo?"
"Mamma, ho quasi 16 anni, non mi chiamare cucciolo! Comunque si, non ho più paura dell'aereo! "
Sulla mini televisione davanti a me inizia "AGENTE 007 CASINO ROYALE". STUPENDO! Mi infilo le cuffie e guardo Bond all'inseguimento di un criminale su una gru! Dopo mezz'ora mi sento stanco, e prima che possa togliermi le cuffie, sono già nel mondo dei sogni!
_______________________________
Il vento fresco profumato di erba mi scompiglia i capelli, la coperta di lana sotto di me pizzica leggermente. ..
"Piaciuto il Picnic? " chiede una voce familiare. .la mamma
"Yess" rispondiamo all'unisono io e mio padre. Ridiamo.
"Ancora mezz'oretta e poi torniamo a casa! Dopo qua inizia a soffiare il vento freddo, e, nonostante ci sia il sole, in lontananza si vede un temporale in arrivo! Ah...come cambia velocemente il tempo qui in montagna!" Esclama mia mamma.
Mi metto seduto e riconosco il posto: siamo in Alto Adige. .credo a Prato piazza...nei dintorni del Lago di Braies! Mi piace molto la montagna...il sole forte che spacca le pietre ma a contrastarlo c'è la solita brezza che ti fa venire leggermente la pelle d'oca!
I miei si appisolano e io decido di andare a fare un giretto nel piccolo bosco accanto, magari riesco a vedere un cerbiatto...c'è così silenzio!!
Il profumi di aghi di pino mi inonda le narici. ..cammino nel piccolo sentiero tracciato tra le basse piante di mirtilli. Dopo 10 minuti non ho visto niente di che, neanche uno scoiattolo. Decido di tornare. Nel girarmi avverto un movimento rapido...forte un cerbiatto. ..lo in seguo ...dopo un po' di corsa mi fermo per riposare un attimo. I genitori non saranno in pensiero ? nah riposano ancora e poi li intravedo da quassù! Appoggio una mano alla corteccia che ho di fianco...splosh. ..finisco in un grumo di resina. È appiccicosissima! Almeno ha un buon profumo! Porto il palmo al naso per gustare il profumo...selvaggio..un momento. ..sa di ferro e ruggine. ..guardo la mano e noto gocce rosse...mi giro verso la corteccia e noto che sotto il grumo c'è uno schizzo di sangue...guardo avanti nel sentiero e noto che a tratti ci sono tracce di sangue rosso...le seguo ..il cerbiatto è ferito.! Appena lo troverò chiamerò le guardie forestali! Il sentiero si irripidisce. .arrivo a un'altura e tra le radici di un abete c'è un cervo maestoso, le corna si ramificano lunghe,..ma...è immerso in una pozza si sangue e chinata sopra di lui c'è una figura. Penso che sia una guardia ma..cosa le fa al collo. La figura tira su la testa. È bellissima e pallida come la luna. Mi sta fissando ..un momento. .ha gli occhi rossi e uno sguardo folle ..una goccia rossa le cola dalla bocca al collo...
URLO COME MAI HO FATTO PRIMA E CORRO PIÙ CHE POSSO. Non guardo neanche se l'essere mi insegue! Arrivo nel piano e ho un sollievo vedendo i genitori. .mi giro e vedo che lei si è fermata nell'ombra mi guarda con occhi attratti da me...
SVEGLIAAAAAA SVEGLIAAAAAA
Una voce mi urla ma non riesco a percepirne la fonte"Siamo arrivati dormiglione! "