Battaglia pt.1

16 2 2
                                    

<<Va bene, ho finito la pazienza>> annuncia Iron Man <<bimbo ragno!>> chiama e compare il ragazzo, Peter si chiama. Lui con una ragnatela toglie lo scudo a Cap e gli lega le mani. Atterra poi con lo scudo in maniera molto scenografica su un camioncino.
<<Ottimo, ragazzo>> lo applaude Iron Man.
<<Grazie. L'atterraggio poteva venire meglio, è solo che il costume nuovo... No, niente, signor Stark ; è perfetto, grazie>> come rovinare il momento.
<<Non c'è bisogno di attaccare bottone>> gli spiega lui scocciato.
<<Ca-capitano>> si rivolge ora Peter a Steve, facendogli il saluto militare <<Grande fan, sono Spider Man>> si presenta.
<<Si, ne parleremo dopo>> gli dice di nuovo Iron Man.
<<Ciao a tutti>> continua lui
<<bel lavoro>> tenta di chiudere il discorso Tony.
<<Sei stato occupato...>> fa notare Cap e Tony.
<<E tu sei stato proprio un idiota>> gli rimbecca Tony <<trascinando Clint e Greta in questa cosa. Sto cercando di... Sto cercando di non dividere gli Avengers!>> ora è alterato.
<<L'hai fatto tu quando hai firmato>>
<<Va bene basta>> sembra che l'abbia toccato nell'orgoglio <<ci darai in custodia Barnes e verrai con noi adesso, perché siamo noi; o arriverà una squadra speciale senza alcun rimorso per le maniere sgarbate!>> si vede che sta cercando di mantenere la calma, anche se il suo tono è già un po' aggressivo.
Steve sta ragionando.
<<Avanti>> lo incoraggia Tony.
A un certo punto alza le mani legate e una freccia passa tra di esse, liberandolo.
<<Okay, Lang >> parla ora Steve all'auricolare. Improvvisamente appare un uomo da sopra lo... scudo di Captain America?! L'uomo, che indossa una tuta rossa con uno strano casco che gli copre completamente la faccia, si appropria dello scudo per poi portarlo a Cap.
<<Splendido...>> commenta Tony frustrato. Si sente che gli da fastidio il fatto che il suo piano non sta funzionando. <<Ce ne sono due nel parcheggio. Una è Greta, la prendo io>> No, aspetta, come?! Non può... Non le farà male, vero? No, non posso permettere che... <<tu Rudy pensa al capitano. Ce ne sono altri due nel terminal, Wilson e Barnes>>
<<Barnes lo prendo io>> si offre Black Panther.
War Machine vola verso Steve, che allora gli lancia addosso lo scudo.
<<Signor Stark, che devo fare?>> gli domanda eccitato Spider Man.
<<Te l'ho detto, sta a distanza e ragnatelali>>
A questo punto inizia una vera battaglia e non credo che finirà bene. Io rimango ferma, accanto a Natasha. Anche lei non vuole tutto questo. Le si avvicina quell'uomo che era comparso all'improvviso.
<<Senti, io non voglio farti del male>> le dice. Ma se quasi nessuno vuole la guerra, allora perché stanno iniziando a combattere?! È proprio vero che con grandi poteri si hanno grandi responsabilità.
<<Io non mi farei problemi>> Gli risponde Nat. Ma come?! Come fa a non farsi problemi?! Insomma, come fa a gestire il fatto che le sue parole differiscono dai suoi fatti?! A quanto pare ci riesce, perché gli tira un calcio nelle parti basse e poi i due iniziano a lottare. Adesso sembra che Nat stia combattendo sa sola, perché il tipo si è rimpicciolito di nuovo e la sta mettendo al tappeto. Natasha però gli lancia uno dei suoi "morsi della vedova" e lo fa sbattere contro un furgone. Vedo Greta e Clint correre verso il Quinjet, quindi Tony lancia dei mini-missili contro gli edifici circostanti, per farli crollare e bloccargli la strada. Corro da Greta per vedere se sta bene. Ovviamente se anche Clint avesse bisogno di aiuto lo curerei.
A un certo punto compare pure un camion volante dal nulla, io... Va beh, ormai ho visto tutto. Il camion prende fuoco nella caduta e ferisce War Machine e Natasha. Tony va ad aiutarla. Meno male che ci pensa lui.
<<Senti, ma tu...>> mi rivolgo a Greta <<tu hai intenzione di combattere?>> le chiedo.
<<Io... Non credo sia il modo giusto per risolvere il conflitto>> Oh, dai, quasi nessuno vuole combattere!
<<Non vai con loro?>> le chiedo, indicando gli altri del suo gruppo che corrono verso il Quinjet.
<<Io... Forse sarebbe stato meglio se non fossi mai entrata negli Avengers>>
<<Scusami...>> dico io, passabdomi una mano sul braccio <<non immaginavo che sarebbe successo tutto questo. Giuro che un tempo eravamo uniti>>
<<Lo so. Ero una fan degli Avengers. Comunque tranquilla, non è colpa tua, e poi, hey, curano mia madre...>> come "ero"?! Però non ha tutti i torti...

A New FriendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora