Premessa

575 16 17
                                    

Salve lettori che avete avuto il coraggio di addentrarvi in questo libro per conoscere i suoi personaggi e i suoi misteri, io sono GiulSma e questa è la primissima storia che scrivo su Wattpad, una piattaforma che mi hanno consigliato per iniziare a far leggere le mie storielle da quattro soldi, come mi piace chiamarle.

Vi avverto già che era nata come fanfiction di Percy Jackson quindi potrete notare alcune somiglianze palesi con i libri di Rick Riordan ma molte cose sono cambiate e presto la storia si discosterà da questi.

È la prima di una pentalogia, ovvero una serie che comprende 5 libri.
In ordine sono questi:
L'Accademia
I Grandi 7
I Temibili 10
Sottosopra
....

L'ultimo non è ancora uscito, per ora, ma lo farà a breve.

Comunque! Ho fatto tutto questo giro di parole per dirvi che questa storia è da prendere un po' con le pinze.

C'è tanta ironia mista a sarcasmo e spesso ci sono dei momenti assurdi e improvvisi che potrebbero turbarvi un po' ma non preoccupatevi, accade perché è tutto visto dagli occhi di una tredicenne innocente.
Col tempo e con il passare degli anni il suo punto di vista cambierà e maturerà.

Finisco questa premessa augurandovi buona lettura e consigliandovi di stare attenti ai particolari. Ho fatto la bravata di infilare indizi ovunque per i capitoli, nelle frasi, nei gesti, nei commenti, per riuscire a strapparvi un "oooh" di sorpresa quando li afferrerete.

Bene! Detto ciò... grazie per aver scelto l'Accademia express.
Mettetevi comodi, preparatevi psicologicamente e... si parte!

L'AccademiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora