"Vedi, è una metafora. Metti la cosa che ti uccide proprio in mezzo ai denti, ma non le dai il potere di ucciderti."
[Colpa delle stelle]"Se questo è amore, non lo voglio. Perché fa tanto male?"
"Perché era reale."
[Lo Hobbit]"Grazie, non ce l'avrei mai fatta senza di te. Oh, già: ce l'HO fatta."
[inFAMOUS: second son]"Ammirate il paradiso, l'inferno e Delsin!"
[inFAMOUS: second son]"Consolazione, null'altro. Vane illusioni destinate a spegnersi al soffio della brezza più lieve. Vi ci aggrappate come se fossero verità eterne, come se non ci fosse altra certezza che l'intrinseca bontà delle creature del Mondo Emerso. Ebbene l'unica certezza è l'Odio. In questo mondo spira un vento malefico, che avvelena gli animi e corrompe i cuori; la malvagità permea ogni cosa, infetta la terra. Tutto è impregnato di odio, di desiderio di distruzione. Questa è l'unica verità che non possa essere confutata."
[Cronache del Mondo Emerso]"Non vi è differenza tra il vivere e l'essere lasciato vivere. Come non vi è differenza tra il morire e l'essere ucciso"
[Bleach]" Siamo i veri re del mondo / Siamo il sesso, il vino, il canto / Noi viviamo per godere / Non abbiamo una morale / Senza leggi né padroni / Solo vivere è importante / Notte e giorno, ogni momento / Perché il tempo è come il vento, siamo-"
[Romeo & Giulietta - Ama e cambia il mondo]"Parlami di Nuova Roma. Quali erano i tuoi progetti per noi?" "Nuova Roma... per noi..." "Sì, Testa d'Alghe. Hai detto che lì potremmo avere un futuro. Racconta!"
[Gli eroi dell'Olimpo. Percabeth is love, Percabeth is life]"Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno!"
[Il Signore degli anelli]