★Nota: in questo capitolo le parti scritte in corsivo sono i pensieri di Conan.
★Nota universale: le parti scritte tra 《》sono i luoghi e le parti scritte tra {} sono gli orari.
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●
《Agenzia investigativa Mouri》
-Buongiorno Ran-neechan...
-...Sul serio? Grazie Sonoko! Allora ci vediamo dopo.
Il bambino con gli occhiali si avvicinò alla ragazza.
Ran riattaccò.
-Quella con cui parlavi era Sonoko-neechan?
-Sì, ci ha invitati a vedere una mostra del signor Jirokichi domani.
-Ah, quella mostra dove è esposto uno zaffiro unico proveniente dalla Grecia!-Disse il ragazzino.
-Non vedo l'ora di vederlo! Sonoko ha detto che possiamo invitare anche Sera-san, ora la chiamo.
È strano. Se non erro quello zaffiro è un Big Jewel, una pietra preziosa grande e di valore alto. L'esposizione è domani ma quel ladruncolo non si è fatto sentire...
Ci deve essere qualcosa sotto...-Ah, Sera-san? Scusa se ti chiamo a quest'ora ma ti va di venire con me, Conan-kun e Sonoko all'esposizione di domani?-
La ragazza rimase a chiaccherare per un pò.
Mah, mi starò preoccupando per nulla...-...Ok, allora a domani!
{Il giorno dopo...}
-Per la cena puoi andare da Poirot.
La ragazza spiegò al padre.
-Lo zietto non viene?
Chiese Conan a Ran mentre si stropicciava gli occhi dal sonno.
-Papà oggi ha un lavoro come detective.
-Insolito di week-end.
Il ragazzino si tolse gli occhiali e li pulì con una manica.
-Allora noi andiamo, ciao papà!
-Non tornare troppo tardi, Ran.
《Mostra di gioielli》
-Sera-san!
Ran salutò la ragazza.
-Ciao Ran-kun. E anche Conan-kun.
-Raaan!
Una ragazza in gonnellina e camicia attraversò di corsa la sala del museo.
-Sonoko, buongiorno.
-Allora ci siamo tutti. Bene, iniziamo con il tour del museo.
La visita terminò in fretta.
Come pensavo non si è fatto senti-Conan guardò verso un grande schermo posto all'entrata.
-Ci è appena arrivata la notizia che Kaito Kid ha contattato il signor Suzuki dicendo che verrà a rubare il Blue Comet. Questa è la lettera di avvertimento.
Quando la dea Artemide si ricongiungerà al fratello, verrò ad appropriarmi del Blue Comet.
Kaito Kid-Andiamo Conan-kun.
-Arrivo!
《Sala del Blue Comet》
-Questo è lo zaffiro.
-Waaa, è splendido! Guarda come brilla.
Incredibile il numero di persone.-Ho sentito delle leggende, su questo gioiello- Disse Sera-san -Si dice che il dio greco Apollo abbia raccolto una cometa dal cielo e l'abbia regalata a sua sorella.
Apollo e sua sorella...Artemide!-Esatto, e questa è la lettera da parte di Kaito Kid!
-Jirokichi-ojisama!
-Posso vedere quella lettera?
-Anch'io!- Disse Conan
-Oh, tu sei...Giusto, quella ragazza che l'altra volta ha tirato un calcio a quel ladruncolo! Grazie per aver collaborato!
-Questa volta non mi farò catturare!
-Non ne ho dubbi!
I due si misero a ridere.
Come pensavo, niente di strano in questa lettera...Non sembra falsificata.- "la dea Artemide si ricongiungerà al fratello", sta sicuramente a significare a che ora verrà.-Disse Ran
-Potrebbe indicare l'eclissi di questa sera alle 8!- Intervenne Conan- Artemide si ricongiunge a suo fratello durante le eclissi.
-Hai ragione, ragazzo.
-Ojisama, che sistema anti-Kiddo-sama hai progettato questa volta?
-Quello,eh? Purtroppo questo gioiello non è mio e non mi è stato permesso di proteggerlo...
Il signor Suzuki sospirò.
-Che cosa?!
-Ho provato a persuadere la proprietaria ma con scarsi risultati.
-Chi è la proprietaria signor Suzuki?
-Purtroppo non so neanche quello, ragazzo. Sono stato contattato per e-mail.
Una proprietaria sconosciuta... Potrebbe essere questo il motivo per cui ha deciso di venire a rubarlo solo oggi.-In ogni caso ha detto che a te e alla ragazza del jeet kun do è permesso stare a guardare.
-Cosa? E a noi no?
-Mi dispiace Sonoko-kun.
È strano, come fa questa proprietaria a conoscerci?-Quella maledetta, non ha permesso neanche a noi di entrare.
Un uomo in giacca e cravatta si avvicinò.
-Ispettore Nakamori!
-Comunque non la capisco, ha invitato mia figlia e il suo amico ma non permette alla polizia di entrare.
Sua figlia e il suo amico?-Attenzione prego, gli invitati sono pregati di recarsi alla sala dei miracoli, grazie.
-Gli invitati dovremmo essere noi.
-Allora andiamo Conan-kun.
-Aspettate!
-Che c'è Ran-neechan?
La ragazza si avvicinò con cautela.
-Stai attento, ok? Ho una brutta sensazione.
-Non ti preoccupare!
È arrivato il momento.《Sala sconosciuta》
-Signorina, ho chiamato gli invitati.
-Ottimo, tu, sei andato nel locale di nome Blue Parrot?
-Sì, ed ho eliminato il vecchietto come mi ha ordinato.
La ragazza annuì.
-E tu hai chiamato la figlia dell'ispettore ed il suo amico?
-Sì signora!
-Perfetto. La sala è pronta? Non ci sono finestre, vero?
-Sì, proprio come desiderava.
-Ok, è tutto pronto per accogliere quel ladro.
Continua...
STAI LEGGENDO
Kaito Kid e il Blue Comet {Outdated}
FanfictionTre detective, una ragazza ed un personaggio misterioso Kaito kid dovrà sconfiggere ben cinque nemici in uno show mai visto prima. Primo premio? L'immortalità. Attenzione! Mi baso sulla versione giapponese dell'anime, quindi uso nomi e avvenimenti c...