Opposite Date - Yoonseok/Yoonnie

120 9 1
                                    

"Jennie unnie!"

"Oh ciao Chaeyoung!" Salutò cortesemente Jennie, chiudendo l'armadietto e voltandosi verso la ragazza che la stava raggiungendo dalla parte opposta del corridoio: Chaeyoung non amava rispettare le regole stabilite dal preside sull'abbigliamento, infatti non erano previsti vestiti senza spalline o pantaloni con gli strappi sulle ginocchia ma la ragazza se ne fregava altamente visto che stava indossando un vestitino a quadri fucsia e nero senza spalline che cozzava con i capelli lucenti e rossi come una caramella. "Che si dice?" Chiese Jennie con un sorriso, mettendo sulla spalla la borsa di pelle piena di libri, pronta per la prossima lezione.

Chaeyoung ridacchiò prima di rispondere "Hai da fare domani sera?" Chiese entusiasta, facendo ridacchiare anche Jennie "Come mai? Hai qualcosa in mente?" "Il primo venerdì del mese c'è uno spettacolo fantastico al locale più esclusivo di Hong-Dae: al karaoke Bpo fanno esibire delle marionette e ricreano eventi storici, non ti sembra super divertente?" Chiese Chaeyoung con gli occhi lucidi per l'entusiasmo. Jennie accennò una risatina nervosa e si grattò la nuca alla ricerca delle parole giuste: era stata una volta allo spettacolo di marionette del karaoke Bpo, dove il pubblico era principalmente composto da bambini di età media sette anni, eppure Chaeyoung era pure più entusiasta di loro, applaudendo e ridendo a dismisura, mettendo in imbarazzo Jennie, che l'aveva accompagnata dopo che Jimin, uno dei membri del gruppo di amici, le aveva detto che avrebbe assistito ad uno spettacolo dove si esibivano ballerini fighissimi e bravissimi.

Inutile dire che Jennie non aveva più creduto a una singola cosa che Jimin le aveva detto.

Quello spettacolo di marionette l'aveva traumatizzata: vedere un bambolotto mosso da un uomo di mezza età ricreare la canzone di debutto dei BigBang era stato a dir poco sconvolgente.

"Mi spiace Chae ma ho da fare..." mormorò Jennie spostando i capelli castani dalla spalla sulla quale aveva la borsa piena di libri all'altra. Chaeyoung non poté nascondere il suo dispiacere, modellando sul viso paffuto un'espressione delusa, accompagnata da un piccolo broncio teatrale "Cosa fai unnie?" Chiese allora, cominciando a camminare a fianco della castana, che sospirò debolmente "Esco con Yoongi." Mormorò Jennie senza dare peso alla cosa e controllando che la camicia lilla fosse sistemata per bene nei pantaloni grigi.

Ma quelle tre parole fecero fermare Chaeyoung.

"Hai un appuntamento con Yoongi oppa?!" Esclamò incredula, ferma nel bel mezzo del corridoio. Jennie impallidì e corse a coprire la bocca di Chaeyoung, impedendole di gridare ai quattro venti dei suoi impegni serali del venerdì "Non è un appuntamento." Sibilò tra i denti, puntando i suoi occhi da gatta in quelli di Chaeyoung "Usciamo come amici: andiamo a mangiarci un panino e basta!" La rossa alzò un sopracciglio e indicò con gli occhi al mano che le copriva la bocca. Jennie la rimosse e Chaeyoung la guardò con un sorrisetto malizioso "Per me suona come un appuntamento! Un appuntamento un po' scarso ma pur sempre un appuntamento!" Aggiunse con un occhiolino.

Jennie imprecò sottovoce prima di rivolgersi alla rossa "No Chae, non è un appuntamento, io e Yoongi oppa usciamo da amic-" "-Quindi Yoongi oppa non ha intenzione di rispettare la regola dei tre mesi?" La interruppe Chaeyoung con gli occhi spalancati, afferrando il braccio di Jennie, che la guardò confusa "Regola dei tre mesi?" La rossa alzò gli occhi a quella domanda, come se fosse fin troppo ovvio "Yoongi oppa e Hobi oppa si sono lasciati un mese fa, secondo la regola dei tre mesi devono passare altri due mesi prima che uno dei due cominci a uscire con qualcuno di nuovo!" Spiegò Chaeyoung sbattendo gli occhi, come se fosse ovvio cosa fosse la regola dei tre mesi.

"Sì okay, ma io e Yoongi oppa non stiamo uscendo come coppia: siamo due amici ch-" "Ma non avevi una cotta per Yoongi oppa quando ti eri appena trasferita qui?" Chiese Chaeyoung interrompendo di nuovo Jennie, che sospirò annoiata "Sì, avevo una cotta per lui ma mi è passata: lui stava con Hobi oppa e poi io sono stata con Kai oppa! Adesso siamo amici!" Esclamò cercando di far ragionare l'amica: Yoongi le aveva fatto promettere di non dire a nessuno di questo loro piccolo "opposto di un appuntamento" perché aveva paura che la voce si sarebbe diffusa e sarebbe arrivata fino ad Hoseok, noto in tutta la scuola per la sua gelosia.

Normal life is too boring for usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora