25 Luglio

1 0 0
                                    

Mi chiedo molto spesso perché le persone credano che i soldi siano così importanti, in realtà so darmi una risposta - i soldi sono la felicità - che dite vi soddisfa? A me non per niente...
Ognuno di noi nel corso della propria vita si pone una serie di domande che non interessano proprio a nessuno...perché si siamo tutti bravi a farci delle domande esistenziali, ma in realtà chi è che ci sta veramente ascoltando? Te lo dico io - nessuno-
A nessuno interessa in fondo dei nostri pensieri più profondi, delle nostre domande inconsce (perché si so che le hai e so che sono anche tante), tutti conducono la loro vita in maniera così monotona che si domandano pure cosa sia la monotonia...
Ma ritornando ai soldi, lo so che mi stai per dire: se sei una persona profonda dirai - i soldi non fanno la felicità - (classica frase fatta, risparmialatela), se invece sei una persona razionale dirai - i soldi fanno la felicità e sono essenziali - (giusta osservazione per entrambi i casi).
Credo che tra i due ci sia una sorta di interconnessione, non trovi?
Di sicuro se sei un senzatetto senza un centesimo non sei mica felice no?
Eppure mi capita di vedere quei senzatetto felici, per piccoli gesti ai quali non non siamo abituati, perché ormai, nemmeno ne abbiamo bisogno. Ti starai chiedendo il perché, no? Non te lo chiedi? Vabbè te lo dirò ugualmente.
In realtà ne abbiamo bisogno, questo ci fa capire non solo l'importanza del denaro ma anche la grandezza dell'influenza che questo ha nel nostro mondo e nelle nostre teste... Bada che il mio non è un discorso moralista, io ad esempio sono felice che sia così perché avvolte riesco a vedere come l'essere umano sia capace di sorprendersi e ricredersi davanti a delle piccole e semplici cose...
In risposta alla mia domanda, si i soldi ti fanno felice ma siamo pur sempre essere umani, anche senza di essi, ma solo con un buon amico, potremmo essere felici lo stesso.
È solamente una questione di punti di vista...
A me comunque i soldi piacciono, qualcuno che vuole condividerli con me? No? Nessuno? Fa niente ci ho provato.
-Avidi-

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 25, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

A journey into my brain Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora