Mi sveglio sentendo la porta della mia stanza sbattere.
Sbadiglio e in tutto il mio splendore mattutino apro la porta.
Con gli occhi semichiusi, l'espressione imbronciata e i capelli spettinati, mi ritrovo Amber davanti con 4 valigie.
-"Ciao" mi sorride furbamente ma con una certa dolcezza.
Inarco un sopracciglio squadrandola:"Non sto capendo."
-"Non te l'hanno detto gli altri che torno a vivere qui?" chiede.
Ci metto qualche secondo per accendere il mio cervello e farlo funzionare.
Mentre le rotelline mettono in moto, mi tornano in mente le parole di Cat: 'Amber vuole tornare a vivere con noi.'
Okay, sì, ricordo.
-"Ehm si, me l'hanno detto però..Cioè..Beh..pensavo che tu.." balbetto.
In verità pensavo che sarebbe tornata a vivere qui però nella stanza di Cameron, non nella mia.
Dopotutto è il suo ragazzo.
-"Pensavi che avrei dormito nella stanza di Cameron, vero?" mi precede.
-"Beh..Ecco si." ammetto però mi sposto per farla entrare.
In realtà non ho niente contro Amber, non mi crea nessun problema che lei viva qui con noi, è solo che mi piaceva avere una stanza tutta per me.
Non mi piace avere in continuazione qualcuno tra i piedi.
-"Non posso stare nella stanza con Cameron, finiremmo per ucciderci.
Io e lui non siamo fatti per trascorrere troppo tempo insieme."Wow. Promettente per la vostra relazione.
-"Amber, non voglio sembrarti scontrosa e poco accogliente ma sono le 8.00 del mattino, ieri notte mi sono drogata con i sonniferi e ho avuto una lunga nottata quindi vorrei tornare a dormire. Tu accomodati pure, sistema le tue cose e fai quello che devi fare." dico.
-"Si, tranquilla. Ho saputo di ieri, anche per me è stato scioccante sentire che Zayn sta per diventare padre."
Non rispondo niente, mi butto sul letto a peso morto e torno a dormire.
***
Mi sveglio 6 ore dopo.
Amber non è nella stanza, vedo solo alcune cose sue poggiate sugli scaffali.
Wow, che deja vu.
Mi sembra di essere tornati a settembre dell'anno scorso.Il college era appena iniziato, vivevo felicemente con Amber e Zayn non era nessuno nella mia vita.
Secondo giorno di college e io non ci sono andata, complimenti.
Scendo di sotto e quando sento la voce di Zayn roteo gli occhi e per un pelo non me ne torno in camera mia.
Però non lo faccio, ho troppo bisogno di un caffè e se tornassi nella mia stanza finirei per dormire altre 5 ore di fila.
Scendo nonostante il mio aspetto pietoso ed entrando in cucina vedo Cat, Cameron, Zayn, Barbie, Taylor ed Harry parlare.
-"Buongiorno." dico dirigendomi verso la macchina del caffè.
Tutti mi guardano esterrefatti.
-"Ti sei svegliata ora?" chiede Taylor con gli occhi spalancati.
Mi giro verso di lui inespressiva:"Si, ti crea qualche problema?"
-"Sono le 2 del pomeriggio, Michelle." risponde lui mentre interviene Cameron:"Che c'è? Hai fatto serata ieri?"