Capitolo 4

679 20 2
                                    

Dustin: Il centro commerciale è questo.
Max: Lo hanno ricostruito davvero bene.
Lucas: È la 4 volta che lo ripeti, Max.
Max: E lo ripeterò per sempre, mio caro.

Entrai di corsa all'interno del centro commerciale e iniziai a correre e a guardarmi intorno.

Will: Undi, aspetta. Andiamo insieme.
Io: Dobbiamo trovarlo.
Lucas: E se lo avesse rapito la stessa cosa che ha preso Will?
Dustin: Ma Undi ha detto che ha visto una persona nella sua visione.
Io: Non sono sicura di quello che ho visto... avevo la mente offuscata ed ero spaventata.
Max: Una cosa è certa: Mike è in pericolo. Non per spaventarvi, ma voglio essere obbiettiva e sincera.
Io: E se non lo trovassimo? E se lo perdessi per sempre? L'ultima volta che ci siamo sentiti l'ho trattato malissimo. Chissà come si sarà sentito...
Dustin: Undi, non abbatterti. Sono certo che lo troveremo molto presto.
Io: Grazie Dustin, ma lo so che dici così solo per confortarmi. Ci vorrà del tempo prima di trovarlo e non so nemmeno se lo troveremo.

Mike: Che cosa volete da me?
Anonimo: Da te nulla, ma dalla tua amichetta con i poteri vogliamo qualcosa.
Mike: Che vi ha fatto?
Anonimo: Assolutamente nulla. La vogliamo usare come arma. Proprio come voi americani stavate facendo con noi.
Mike: Provenite dall'Unione sovietica?
Dr. Alexei: Ciao, Mike. Io sono il capo di questa organizzazione.
Mike: È impossibile... lei è stato ucciso...
Dr.Alexei: Credi davvero che stessi facendo sul serio? (Ride) Ho seguito Hopper e Joyce per arrivare alla ragazza con i poteri. Adesso che ho te potrò avere lei finalmente.
Mike: Prima di prenderla dovrai passare sul mio corpo. (Urla). E lei poi non sa dove sono.
Dr.Alexei: I miei colleghi le stanno inviando un messaggio.
Mike: Che messaggio?
Dr. Alexei: Le manderanno un videomessaggio con te. In questo modo la tua amica verrà a prenderti e noi ci occuperemo di lei.
Mike: Non dovete toccarle neanche un capello!
Dr.Alexei: Fammi rispondere al cellulare. Sì, pronto? Lara?
Lara: Dottore, siamo pronti per il messaggio. Abbiamo rintracciato i ragazzini.
Dr.Alexei: Bene. Non perdete altro tempo.
Mike: Come fa ad avere la linea, lei?
Dr.Alexei: Ho hackerato io tutte le telecomunicazioni , tranne la mia ovviamente.
Mike: Per quale motivo?
Dr.Alexei: Non devo dare spiegazioni a te, moccioso.

Lara: Scusate! Ho un'informazione. È questo il centro commerciale ricostruito dopo il disastro di due anni fa?
Io: Sì... è questo.
Lara: Oh bene... potete accompagnarmi all'interno. Non so molto bene la strada ancora.
Lucas: Oh prego, signorina.
Dustin: Che schianto. (Sussurra a Lucas)
Lucas: Puoi dirlo forte.
Max: Lucas!
Lucas: (ride)
Lara: Bene, ora che siete qui, ho un messaggio per voi.
Io: Non abbiamo tempo, signorina. Andiamo di fretta.
Lara: Siamo qui per lo stesso motivo.
Io: Cosa?
Lara: Guardate attentamente quel muro.

Ci girammo tutti verso il muro e su di esso apparve una schermata.

Dr. Alexei: Buongiorno ragazzi. Vi ricordate di me?
Will: Sì.
Dr. Alexei: Bene. Guardate chi ho alle mie spalle.
Mike: Non ascoltatelo! Andatevene!
Io: Mike!
Mike: Undi, vattene via da lì. Vogliono te.
Dr.Alexei: Hai sentito il tuo amico? Vogliamo te. Hai tempo fino a sabato per deciderti a venire, se no Mike farà una brutta fine.
Io: Mike...

Mi guardava con gli occhi lucidi e continuava a dirmi di andare via.

Dr.Alexei: Basta urlare, ragazzino. (Lo colpisce alla testa con un tubo di piombo).
Io: Noo!

Lo schermo si spense ed io rimasi a fissare il muro per un po' facendo un urlo talmente forte da far crollare la parete.

Lara: Quindi, che hai deciso?
Max: Undi...
Io: Devo andare là. Subito.
Max: No, troveremo un'altra soluzione.
Io: L'unica soluzione è questa, Max. Vado da loro e Mike ritornerà qui da voi.
Will: Ma così ti perderemo per sempre.
Io: Prima o un poi sarebbe dovuto accadere. Non sono una ragazza normale. Non sono come voi. Vi voglio tanto bene. Abbiamo passato momenti bellissimi insieme ed io non li dimenticherò mai. Non permetterò a nessuno di farvi soffrire. Ed è per questo che io mi consegnerò a loro.
Dustin: Non piangere, Dustin. Non piang... (piange).
Will: Troveremo un altro modo.
Io: No. Mi dispiace, ragazzi. Addio. E quando Mike ritornerà ditegli che lo amo.

Quando me ne andai tutti piansero ed il mio cuore si frantumò in mille pezzettini. Entrai in macchina con quella donna e mi diressi verso quel posto.

Lara: Dottore, ce l'abbiamo fatta. La ragazzina è con me.
Dr. Alexei: Mi sono sempre fidato di te, Lara. Ottimo lavoro. Sentito, Mike? (Ride).
Mike: Perché... perché lo hai fatto...? (In mente)

Lara: Bene, Undici. Siamo arrivati.
Io: Ok...
Dr.Alexei: Sono contento di vederti, Undici. E tu, Mike?
Mike: Undi... vattene.

Appena lo vidi corsi da lui e lo abbracciai forte. Mi guardava con gli occhi pieni di lacrime.

Mike: Non dovevi venire. Perché lo hai fatto?!
Io: Perché non voglio che ti accada nulla.
Dr.Alexei: Basta con queste smancerie. Porta il ragazzo a casa sua, Lara. Porteremo la ragazza dove sai tu. Raggiungimi lì.
Lara: Certo, capo.
Io: Ciao, Mike.
Mike: Tornerò a prenderti. Te lo prometto. (Le sussurra).
Lara: Muoviti. Sali in macchina.
Dr. Alexei: Bene, cara. Adesso, finalmente sei qui con me.
Io: Wow, che felicità...
Dr. Alexei: Sabato partiremo per la Russia così ti preparerai. E quando sarai pronta potremo attaccare l'America.
Io: D'accordo...

Lara: Bene, ragazzino. Buon rientro a casa.
Will: Mike!
Mike: Perché l'avete fatta andare via?!
Max: È stata una sua scelta. Non siamo riusciti a fermarla.
Mike: Dobbiamo riprendercela. Sabato partiranno per la Russia. Abbiamo tre giorni per andare da lei.
Lucas: Mike, siamo una squadra. Insieme ce la faremo.

Stranger Things Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora