capitolo 9

417 14 5
                                    

Dominique
Stavo camminando con James e Jolí per le vie della Londra Babbana, la piccola dormiva tra le mie braccia e James non mi toglieva gli occhi di dosso. Non avevo il coraggio di parlargli, così velocizzai il passo. Arrivammo dopo qualche minuto davanti ad un alto palazzo. -Credo sia questo- dissi. Non ci capivo niente degli indirizzi normali, figuriamoci quando si trattava di quartieri banani. Gli lanciai una rapida occhiata e mi incamminai per le scale. Il nostro appartamento era al quinto piano, così decisi di dare la bambina a James. Lui  senza lasciarmi nemmeno il tempo di parlare la prese in braccio e mi superò velocemente. Entrai sbuffando, e sbuffai una seconda volta  appena notai di non aver ancora portato i nuovi mobili in casa, quando le mie intenzioni erano quelle di buttarmi a peso morto sul divano e non alzarmi prima della mattina successiva. Svegliai Jolí e le mostrai la nuova casa. Era piuttosto grande e luminosa, c'erano tre camere da letto, un bagno, una cucina e il soggiorno. Io e James avevamo concordato che la bambina avrebbe preso la stanza più piccola. Su una cosa però non ci eravamo trovati d'accordo: la divisione delle altre due camere da letto. La prima era più grande e bella, e soprattutto la più vicina alla camera di Jolí; la seconda era più piccola e buia, in fondo al corridoio. Mi sembrava ovvio che  la stanza migliore dovessi averla io a prescindere.
- Visto che la madre della bambina, fino a prova contraria sono io, la stanza più bella, ehm... volevo dire la più vicina alla cameretta dovrebbe essere senza dubbio la mia- dissi convinta. James mi guardò un po' incerto, poi mi rispose: -Beh... facciamo così: se mi lascerai stare nella stanza più bella, perché sai anche tu che è migliore dell'altra, mi alzerò io tutte le volte che Jolí piangerà di notte, e.... e gli darò sempre da mangiare!- Ci pensai un po' su, e quando finalmente mi venne in mente un altra condizione che avrei potuto imporre al ragazzo gli risposi: "Ha un anno James, non due mesi. Non piange molto di notte, e non fa tante storie per mangiare. Se vuoi avere quella camera allora dovrai anche cambiare il pannolino a Jolí. Finché non lo userà più. Affare fatto?".
James parve spaventato e disgustato allo stesso tempo all'idea di dover cambiare il pannolino a Jolí, ma alla fine accettò l'offerta.

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Verso l'ora di cena avevamo già sistemato tutte e tre le camere, ed il soggiorno, così decisi di andare a mangiare a casa di Rose e Scorpius, perché l'alternativa sarebbe stata mangiare una pizza surgelata con James.
Mi materializzai a Villa Conchiglia, lasciai Jolí a mia madre e mi materializzai una seconda volta davanti all'appartamento di Rose. Prima ancora che potessi suonare il campanello, dalla porta uscirono Fred e Rosie, il primo cercava di scappare dalla cugina a cavallo di una scopa, l'altra gli lanciava maledizioni e cercava di farlo cadere dalla scopa tirandogli una ciabatta. Dalla porta di casa uscirono anche Lily, che rideva come una matta e Albus che cercava invano di consolare uno Scorpius coperto di macchioline blu che spiccavano molto sulla sua pelle chiara.
Quando finalmente Lily smise di ridere e si accorse di me, mi fece entrare in giardino. -Fred ha messo nel succo di zucca di Scorp un prodotto di Tiri Vispi Weasley ancora da testare, e.. beh adesso sembra un puffo!- Disse continuando a ridere.
Dopo una ventina di minuti a Scorpius era rimasta solo qualche macchia, e Rose si era calmata. Stavamo mangiando alcuni avanzi trovati in frigo, quando Lily ci disse: -Ragazzi! Questo mercoledì è il compleanno di Lys e Lorc! Potremmo organizzare una festa qui, che ne pensate?- Essendo una bella idea eravamo più o meno tutti d'accordo, tutti tranne Rose e Scorpius che protestavano sul fatto che la festa non si poteva tenere a casa loro perché era troppo piccola e ancora in buone condizioni dato che c'è l'avevano da nemmeno una settimana, ma da bravi Weasley e Potter li ignorammo e iniziammo a dividerci i compiti per la festa.
Un'ora dopo ero addormentata in camera mia, con Jolí tra le mie braccia.

Ciao! Scusatemi tanto per il ritardo, mi dispiace davvero. Questo capitolo è un po' più lungo del solito, spero che così mi perdonerete. Solo io ho sto ancora pensando a Scorpius in versione puffo? 😂
Spero di pubblicare tra poco.
Bye, Domi 🤍💕

Jaminique - Odore di lavanda Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora