Addestramento

439 18 35
                                    

Stare da solo non mi ha aiutato, anzi ha soltanto peggiorato le cose.

Ho passato anni ad accettare ciò che sono diventato, ed ora la Forza stessa mi mette davanti a questa scelta. Sempre che di scelta si può parlare, visto che la Forza non fa mai niente per niente. 

Mara Jade continua a seguirmi, non che abbia potuto fare diversamente visto che potrebbe andare a dire tutto a Palpatine. Anche se non sono del tutto convinto che lo farebbe,  sapendo che ci sarebbero ripercussioni su Luke.

Già Luke, che dovrà darmi diverse spiegazioni, prima fra tutte come faceva Mara a sapere che saremmo venuti su Alderaan.

Mara dice che la mia nave non è così difficile da Hackerare, e scoprire dove stavamo andando è stato fin troppo facile.

Ma non credo ad una sola parola che dice, Forza o non Forza, da che la conosco ho imparato una cosa.

Mara Jade e la parola onestà, vanno a braccetto come lo potrebbero andare Sheev Palpatine ed Obi Wan Kenobi.

Sono consapevole che la sua presenza creerà non pochi problemi, non solo per il fatto che è un incognita.

-Ancora non capisco una cosa-
Ascolto Mara, senza guardarla direttamente, sto cercando di  orientarmi.

-Cosa?- chiedo.
Mentre prendo una strada a sinistra, tutt'altro che convinto.

-Perché sei qui con tuo figlio?-

Diretta, senza troppi giri di parole.  Tanto che mi volto ad osservarla, ma non ho il tempo per risponderle perché ci ritroviamo davanti all'ingresso della villa degli Organa.

Il padrone di casa, ci attende, anche se nel notare la presenza di Mara si irrigidisce.

La fama di Mara Jade è fin troppo nota, così come la sua faccia ed il suo nome.

-La mia Padawan resterà con noi- lo supero senza dire altro, ma con la coda dell'occhio noto l'espressione torva di Bail Organa.

-Il fatto che un Assassina Sith sia la tua Padawan non mi sorprende, solo che spero che la terrai al guinzaglio- ignoro il suo commento, Mara che ha ancora meno pazienza di me, osserva Bail Organa con sguardo di ghiaccio.

-Ti sembro un cane per caso?- sibila tra i denti Mara, le dita stringono l'impugnatura della pistola-Blaster.

-Meglio prevenire che curare- è la risposta del Senatore, ed io lo osservo scuotendo il capo.

Nel sentire quelle parole, Mara pianta la canna della propria arma dritto in gola a Bail Organa.

-Di un'altra parola, e ti faccio un buco in gola- sibila Mara, toglie la sicura alla pistola-Blaster.

Bail mi guarda "fa qualcosa" , ed io sono tentato di lasciarla fare perché mi risolverebbe un problema.

Però penso a Leia ed al fatto che se Bail Organa muore,  non me lo perdonerebbe mai.

Basta un occhiata ammonitrice che Mara sbuffa borbottando un "guastafeste" mentre mette via la pistola.

Bail Organa sospira sollevato, ma al tempo stesso guarda male sia me che Mara.

-Come sta tua moglie?- nel sentire quella domanda, Bail è sorpreso ma mormora un "bene" ed annuisco, non che non se lo meritasse ma Leia ne uscirebbe devastata.

-Luke e Leia?- chiedo infine, questa volta lo osservo negli occhi.

Bail mi fa segno di seguirlo, finché non arriviamo in una Sala da Pranzo con un lungo tavolo apparecchiato.

Darth Vader - Storia di Vendetta e di RiscattoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora