un capitolo su 0

21 1 6
                                    

La storia si ambienta in un paesino di mare, completamente dimenticato dai turisti poiché non solo era brutto, ma era anche per il 90% occupato da una gigante cattedrale, governata da Don Foca, un pazzo, che aveva giurato alla sua fidata amica Suor Ursula, prima della morte precoce (infatti Ursula aveva solo 8 anni, non aveva mai fatto voto di castità ma aveva dei genitori molto sbadati, che la lasciavano sola con Don Foca) di ricomporre l'impero della Chiesa Cattolica medievale.

Quando qualche turista, ignoto del pericolo, si imbatteva in Don Foca, quest'ultimo lo inseguiva farfugliando frasi senza senso come "la chiesa dominerà la Terra, che è piatta" o "la famiglia è composta da un uomo e una donna".

La maggior parte dei turisti scappava e dava una brutta recensione su TripAdvisor, ma alcuni si fermavano ad ascoltarlo e cadevano nelle sue grinfie.

Lui parlava, parlava, parlava per ore. "I ghei sono il MALEEE!" diceva, "i vaccini fanno diventare i nostri bambini autistici" e alcuni gli credevano, si imbambolavano davanti alle sue parole sagge e quando cadevano completamente ipnotizzati, lui li rapiva e li nascondeva nei sotterranei.

Dopo tre anni, riuscì a richiamare a sé ben 17 fedeli.

Dopo altri due anni di addestramento, i suoi seguaci erano pronti per il grande rituale.

Don Foca si recò con la sua gang sulla spiaggia; gli chiese di riunirsi in un cerchio e mantenere un silenzio sacro. Don Foca poi entrò nel cerchio e si posizionò al centro di esso. Tutti lo fissavano, gli occhi pieni di ammirazione e di rispetto per Don Foca.

Egli poi si sedette nella posizione di squat e, con le mani a forma di paletta, iniziò a lanciarsi la sabbia in bocca, negli occhi e tra i capelli.

Don Foca stava mangiando la sabbia.

I seguaci, per quanto poco scaltri ed assai ignoranti, capirono che Don Foca era solo un pazzo e lo abbandonarono a rimpinzarsi di sabbia.

PS. che poi Dio non ce l'aveva con la gente omosessuale, solo che la gente interpreta male i brani eh ceh.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 10, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Don Foca mangia la sabbiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora