QUIDDITCH (15)

28.9K 766 465
                                    

Decidiamo di andare a studiare sugli spalti della torretta dei serpeverde, ci sediamo ed iniziamo a studiare tutto sul Quidditch...

t/n:"non ce la farò mai per domani..."

D:"ce l'hai fatta con pozioni?"

t/n:"si... ma..."

D:"e allora ce la farai anche con il Quidditch, ti ricordo che sono il più bravo! sia in pozioni che in Quidditch, sono anche il capitano!"
disse vantandosi...

t/n:"beh mi fido di te allora ahha!"

Vedevo Draco ammiccare uno dei suoi sorrisoni e sfogliare il suo quaderno,

D:"questo qui è il mio quaderno di Quidditch, qui ci sono scritte tutte le tecniche e tutte le mosse da fare, invece di quà c'è scritto per bene come si gioca.."

Iniziai a leggere, e sfogliando le pagine mi rendevo conto che le tecniche non erano poi così complicate come pensassi, passò un'ora erano le 18.00, per le 19.30 dovevamo andare nella sala grande a cenare,

D:"dai fra un'ora dobbiamo andare, ora ti farò delle domande vediamo se hai studiato per bene.."

t/n:"vai!"

D:"Quante palle ci sono? e qual è la più grande?"

t/n:"ci sono tre tipi di palle, il bolide, la pluffa che è la più grande ed il boccino d'oro.

D:"invece quella più piccola?"

t/n:"il boccino d'oro!"

D:"mh brava t/n, quando si gioca a Quidditch quante palle di utilizzano?"

t/n:"si utilizzano quattro palle, un boccino d'oro, una pluffa e due bolidi."

D:"perfetto ora invece dimmi come si gioca.."

t/n:"Allora i giocatori delle squadre sono suddivisi in ruoli a seconda della palla che utilizzano; lo scopo di una partita è totalizzare più punti della squadra avversaria, facendo passare la pluffa attraverso appositi anelli (10 punti) o catturando il boccino (150 punti). La cattura del boccino segna anche la fine della partita, che non ha una durata stabilita e può quindi durare persino per giorni;"

D:"Bravissima!"

t/n:"mh grazie..."
dici spostandoti i due ciuffi di capelli dietro le orecchie e arrossendo..

D:"quanti ruoli esistono?"

t/n:"Una squadra è composta in totale da sette giocatori suddivisi in quattro ruoli."

D:"sarebbero?"

t/n:"I cacciatori, tre per squadra, il loro compito è di far passare la pluffa attraverso gli anelli avversari.
poi c'è il portiere, uno per squadra, deve impedire che i cacciatori avversari segnino negli anelli della sua squadra. I battitori, due per squadra, sono attrezzati con piccole mazze per respingere i bolidi dai propri compagni e indirizzarli contro i giocatori avversari. Ed infine il cercatore, uno per squadra, il suo compito è quello di catturare il boccino d'oro."

D:"Bravissima t/n, ora per ultima cosa descrivimi il campo di Quidditch.."

t/n:"Il campo di quidditch ha una forma ovale, è lungo circa 165 metri e largo circa 60. Al centro c'è un cerchio dove l'arbitro libera le quattro palle all'inizio della partita. Alle due estremità del campo ci sono tre anelli posti all'altezza di 15 metri circa e del diametro di 2,5 metri sostenuti da dei pali, mentre sotto di essi vi è spesso un'area di sabbia adibita ad attutire eventuali cadute dei portieri. La superficie del campo è normalmente in erba, ma in alcuni casi può essere di sabbia o perfino di acqua."

🔴IMMAGINA DRACO MALFOY🔴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora