VIII Hogwarts è cambiata

163 7 0
                                    

Il giorno seguente gli studenti di Hogwarts non avevano lezioni. I Grifondoro del 7° anno passarono la mattinata in biblioteca, approfondendo gli argomenti studiati in classe e scrivendo una pergamena su《La maledizione Cruciatus:tecniche e conseguenze》

Scendendo in Sala Grande lessero un annuncio in bacheca. "Si comunica a tutti gli studenti di Hogwarts che per la data 31/10, in occasione di Halloween, ci sarà una visita ad Hogsmeade.

Harry, Ron ed Hermione tirarono un sospiro di sollievo. Stressati dallo studio, era proprio quello che ci voleva.

Hogsmeade è un villaggio di soli maghi che si trova a nord-ovest del Castello di Hogwarts dove si trovavano negozi in abbondanza: I tre manici di scopa, Mielandia, La testa di porco, la Stramberga Strillante e così via.《Mi mancava Hogsmeade》disse Hermione sorridendo.《Come prima cosa》rispose Ron 《farò una scorta di dolci da Mielandia. Con tutto questo studio, in un modo dovrò riprendermi》.

Si sedettero al tavolo dei Grifondoro. Harry capiva che qualcosa stava cambiando nel volto dei compagni. Sembrava di stare in un teatro. L'accogliente e confusa Sala Grande era scomparsa. Si sentiva soltanto il tintinnio delle forchette contro il piatto.

Ad un certo punto la professoressa McGranitt si alzò, catturando l'attenzione di tutti.

《Studenti di Hogwarts, io e gli altri professori non abbiamo fatto a meno di notare il clima di sconforto che incombe sulla scuola. E sappiamo anche il motivo.

Al momento nella prigione di Azkaban sono rinchiusi altri 2 Mangiamorte:  Travers e Yaxley, sorvegliati incessantemente da Auror. Non sappiamo il perché non siano fuggiti insieme ai compagni e non sappiamo come hanno fatto. Una cosa è certa,avranno avuto un appoggio da fuori.
Hogwarts è sicura, lo è sempre stata e lo sarà sempre. Quindi studenti, state tranquilli》

IL RITORNO AD HOGWARTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora